Pentola bruciata? Con questo trucco tornerà come nuova!

pentola bruciatacome far tornare come pentola buciata

Pentola bruciata? Con questo trucco tornerà come nuova!

A volte le pentole vengono dimenticate sul fuoco e finiscono per bruciare e rovinarsi. Immediatamente l’istinto fa pensare che ormai, l’unica soluzione è quella di buttare la pentola bruciata. Ma invece no! Esistono alcuni modi semplici e piuttosto facili che permettono di ridarle nuova vita. Di seguito vi proponiamo alcuni metodi per risolvere questo problema con poche mosse.

Pentola bruciata? Con questo trucco tornerà come nuova!

pentola bruciatacome far tornare come pentola buciata

Il primo rimedio che potete utilizzare  è quello della coca cola. Basta infatti che versiate la bevanda gassata sul fondo della pentola. Lasciate poi agire per circa 3 minuti e subito dopo strofinare piano piano con uno spazzolino.  Siamo certi che resterete completamente soddisfatti dal risultato ottenuto.

Il secondo rimedio da mettere in pratica è quello di utilizzare latte e sapone liquido. Per mettere in atto questo sistema pulente, dovete prima di tutto dovete mettere a bollire il latte sul fuoco per circa 20 minuti nella padella bruciata. Successivamente ripulitela utilizzando del sapone liquido. Vedrete che risultato! Vi lascerà senza parole.

Un terzo metodo ugualmente molto efficace: potete inoltre decidere di usare del succo di limone appena spremuto. La sua potente azione abrasiva faciliterà la pulizia della pentola che avete bruciato. Quindi per prima cosa dovete versate il succo di limone sul fondo della pentola, poi mettete la stessa sul fuoco per circa dieci minuti, poi passate la spugna e vi accorgerete di come sia semplice pulire la pentola adesso.

Con questi rimedi assicurerete alle vostre pentole di avere ancora una chance per essere utilizzate. Il risultato siamo sicuri che vi sorprenderà e non poco. Sono rimedi del tutto naturali, decisamente poco conosciuti,  ma  semplicissimi da mettere in pratica. Siamo certi che resterete soddisfatti.

LEGGI ANCHE:  20 modi per risolvere il problema dei cavi elettrici sparsi in giro per casa.

Il nostro ultimo consiglio è, qualsiasi metodo decidiate di provare, quello di strofinare sempre con molta calma e accuratezza il fondo bruciato, per evitare di creare ulteriori problemi dopo l’utilizzo.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...