Pentole con manici nel forno? Con questo trucco potrai “infornare” tutte le tue pentole
É chiaro che in cucina la parola d’ordine è sperimentare. Ovviamente sperimentando qua e là, tra forni e fornelli, è normale che si possano commettere dei piccoli errori di valutazione.
Tuttavia certi errori possono costarci una padella o una pentola intera.
Credi che sia eccessivo?
Io direi proprio di no! Anzi ti invito a continuare a leggere per scoprire il motivo.
Vediamo subito cosa può accadere alla nostra padella a causa della fretta o della distrazione
Durante la preparazione di una pietanza può capitare che per non arrestare la cottura dal fornello si porti la pentola in forno.
Purtroppo delle volte dimentichiamo con estrema facilità che se i manici della pentola non sono in acciaio possiamo dirle addio dopo qualche minuto visto che l’unico risultato sarà quello di bruciare tutto e di riempire la casa di cattivo odore.
Vedi? Un semplice errore di distrazione lo si paga caro perché sappiamo bene che in forno i manici diversi dall’acciaio sono aboliti. Tuttavia spesso per un motivo o per l’altro tendiamo a dimenticarcene.
Per rimediare a questo inconveniente come possiamo fare?
Pentole con manici nel forno? Con questo trucco potrai “infornare” tutte le tue pentole
La soluzione è a portata di mano, letteralmente! Qui di seguito potrai trovare la soluzione magica al tuo problema
In mancanza di manici d’acciaio possiamo usare una tecnica facile e veloce, così elementare che ti stupirai di non averci pensato prima. Dopo questa rivelazione l’immagine della tua padella finita nella pattumiera ti lascerà ancora di più senza parole.
Per non far bruciare i manici dobbiamo semplicemente rivestire, quelli diversi dall’acciaio, con della carta di alluminio.
Ecco come utilizzare un foglio di alluminio oppure detto comunemente carta stagnola
Incredibile ma vero basterà avvolgere i manici con la carta di alluminio per salvare la padella e salvarci dall’orrendo odore di bruciato.
Non ti resta che provare, appena possibile, questo semplice metodo.
Vedrai che sarà una vera e propria svolta nella tua cucina.