Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Peperoni al forno con salsiccia e gustoso ripieno al formaggio

Pubblicità

Oggi vi proponiamo una ricetta di peperoni al forno, con ripieno di salsiccia e di formaggio. Un piatto tutto da gustare! Se avete degli ospiti dell’ultimo minuto e non sapete cosa cucinare, oggi vi diamo uno spunto molto interessante. Vi piacciono i peperoni? Allora siete a metà dell’opera! Pochi ingredienti ma gustosi per creare una ricetta dall’aspetto invitante. Di seguito vi lasciamo il procedimento e gli ingredienti: buona preparazione!

Credit foto

Pubblicità

Ingredienti peperoni al forno

  • Peperoni
  • Pasta di salsiccia o di salame
  • Uovo
  • Formaggio a scelta (a tipo molle)
  • Parmigiano o pecorino
  • Pepe, timo, aglio in polvere, sale, olio evo

Procedimento

credit foto

Questa ricetta non è né molto complicata né lunga da preparare. E’, anzi, un vero e proprio antipasto delizioso per chi ha ospiti dell’ultimo minuto. Invece di riempire i peperoni, andremo a cucinarli in modo particolare, come avete visto dalla foto.

Pubblicità

Prendiamo i peperoni – i rossi sono indicati per la ricetta – andiamo a tagliarli in modo da lasciare un po’ di spessore. Puliamoli dai semi e dal cuore centrale. Successivamente, possiamo prendere una teglia larga, mettere una carta da forno e aggiungere un po’ di olio.

Proprio qui metteremo i nostri ritagli di peperone. Aggiungiamo già un pizzico di sale e di pepe. Con la pasta di salame o di salsiccia a scelta, andiamo a creare un composto con un uovo, sale, pepe, timo, aglio in polvere, parmigiano e chi desidera un po’ di pangrattato. In questo modo darete croccantezza al composto.

Al centro di ogni ritaglio di peperone, vi consigliamo di riporre qualche cucchiaino del composto. In ultimo, prima di metterlo in forno, date ancora un filo di olio. Il tempo di cottura è di circa 40 minuti in forno a 180°. Speriamo che la ricetta vi piaccia, buon appetito! Potete eventualmente aggiungere qualche spezia a piacere: da accompagnare con una bella insalata!

 


Potrebbe interessarti anche...