Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Per realizzare questa originale decorazione è necessario solo una bottiglia vuota e del sale. Tutorial

Pubblicità

Ogni anno puntualmente tiriamo fuori dagli scatoloni i soliti addobbi natalizi, anche se a lungo andare stancano e diventano obsoleti tra la marea di novità introdotte nel mercato. A fare concorrenza alle decorazioni acquistabili in negozio vi sono inoltre i numerosi progetti fai-da-te, i soli a poter conferire un tocco di unicità alla propria casa.

La tentazione di darsi al bricolage è forte, tuttavia possiamo frenarci di fronte alla complessità di alcuni progetti bellissimi ma eccessivamente cervellotici. Sappiate che non tutti i lavoretti per essere belli richiedono una laurea in ingegneria!

Stiamo per presentarvi un progetto fai-da-te molto facile da eseguire, a fronte di un risultato da far invidia ai nostri ospiti.

Pubblicità

Cosa serve

  • una bottiglia di vetro
  • alcool o acetone
  • vernice bianca spray
  • colla adatta al vetro
  • sale grosso

Come procedere

Wine bottles=Christmas display - Cleverly Inspired:

Fonte foto

Come si può immaginare, le bottiglie di vetro devono essere perfettamente pulite prima di iniziare il lavoro. Laviamole all’interno prima con un solvente (alcool e acetone sono i migliori per questo tipo di pulizia) tentando di rimuovere le eventuali macchie con l’apposito spazzolino per bottiglie, poi risciacquiamole con acqua calda.

Nella fase di pulizia è necessario rimuovere bene tutte le etichette e i residui di colla.

Pubblicità

Una volta ripulite bene da macchie ed etichette asciughiamole bene con un panno, dato che il prossimo passaggio sarà quello della verniciatura. Copriamo un’ampia zona con dei fogli di giornale per evitare che la vernice vada a finire ovunque ma non sulle nostre bottiglie.

Wine bottles=Christmas display - Cleverly Inspired:

Con la bomboletta dunque procediamo a laccarle. Inutile dire che non andrebbero maneggiate, quindi posizioniamole in modo da poterci girare intorno senza necessità di toccarle. Infine lasciamo che la vernice asciughi completamente.

DIY - Weihnachtsdeko aus Flaschen & Salz.:

Ultimo passaggio: bisogna “salare”. Spalmiamo uno strato di colla sui punti della bottiglia che vogliamo innevare, poi semplicemente procediamo ad applicarvi il sale grosso. Lasciamo nuovamente asciugare la colla, dopodiché con la bomboletta spray passiamo un altro strato di vernice e lasciamo asciugare.

Instead Of Throwing Glass Bottles Away, She Transforms Them Into Something That I Must Have | Dinos Mark:

Le sole bottiglie offrono un effetto meraviglioso, tuttavia possiamo completare l’opera aggiungendo qualche ramo decorato per l’occasione. Scegliere qualche decorazione rossa non solo creerà il giusto contrasto, per di più si adatta perfettamente al tema natalizio.

 :

Possiamo variare oltre che con le decorazioni “extra” anche con lo stesso colore della vernice, ad esempio impreziosirle con un color argento o oro, provando come variante brillantini e lustrini al posto del sale.

Guadagna soldi online senza lavorare http://www.signaltrader.it:

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...