Per una casa profumata d’autunno a costo zero… ecco come fare!

per una casa profumata dautunno 4

Approfittate della stagione fredda per garantirvi una casa profumata, è semplicissimo!
Ora che i termosifoni funzionano a pieno regime o quasi, la temperatura all’interno delle mura domestiche è accogliente e avvolgente. Per risparmiare e attenere subito il calore desiderato, cliccate qui, noi di Non Solo Riciclo abbiamo in serbo per voi un consiglio davvero prezioso e a costo zero!

E poi? Basta conoscere un altro trucchetto segreto per diffondere ovunque una fragranza rasserenante e intensa in ogni stanza, usufruendo proprio dell’impianto di riscaldamento.

Meglio di un diffusore per ambienti, più economico di un deodorante spray, più naturale di qualsiasi altro espediente abbiate mai provato per ottenere un aroma gradevole, questo rimedio vi convincerà perché ha radici antiche.

Curiose? Iniziamo!

per una casa profumata dautunno 4

Per una casa profumata d’autunno a costo zero, fate così!

Il calore diffuso dai moderni termosifoni funziona da veicolo di sostanze volatili così come le stufe con cui scaldavano la casa le nostre nonne. Loro che vivevano la natura fino in fondo e l’amavano in ogni sua sfumatura, non sprecavano nessuno dei suoi preziosi doni, tanto meno le bucce degli agrumi. Che abbiate arance, limoni, pompelmi o mandarini in dispensa, poco importa; una volta assaporata la loro polpa, conservatene la scorza e appoggiatela sui termosifoni.

Gli oli contenuti, sciogliendosi, si diffonderanno nell’aria proprio grazie al caldo emanato, sprigionando una fragranza delicata e intensa al contempo. Posizionateli sui radiatori di ogni stanza e vi garantirete ambienti profumatissimi a costo zero.

Se, invece, preferite un rimedio più moderno, potete realizzare un deodorante spray da spruzzare in ogni vano.

In un pentolino, portate a bollore acqua e bucce di agrumi, per un sentore ancora più intenso, inserite anche qualche goccia di oli essenziali.

LEGGI ANCHE:  Con un solo cucchiaio risolvete il problema delle t-shirt ingiallite

Cuocete per una decina di minuti, quindi spegnete il gas e lasciate raffreddare del tutto. Con colino, filtrate il liquido ottenuto, poi travasatelo con un imbuto in un flacone con vaporizzatore e spruzzate in ogni stanza… Ne resterete avvinte!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...