Per una estate detox: otto alimenti che ti possono aiutare a depurarti

per una estate detox otto two halves fresh avocado isolated white space design element product label catalog print 106885 2316

Per una estate detox: otto alimenti che ti possono aiutare a depurarti

Per una estate detox: otto alimenti che possono depurarti. L’estate è alle porte e pandemia permettendo tutti quanti abbiamo voglia di lasciarci coccolare dal sole e dal mare.

per una estate detox otto two halves fresh avocado isolated white space design element product label catalog print 106885 2316

Ma tutti quanti abbiamo anche voglia di arrivare alla bella stagione il più in forma possibile, magari dopo esserci liberarti delle scorie della sedentaria routine invernale.

In questo la dieta ci può aiutare tantissimo e di una dieta disintossicante dovrebbero far parte almeno alcuni di questi otto alimenti che ti indichiamo qui sotto.

I mirtilli

Soprattutto quelli neri, sono degli ottimi antiossidanti e quindi possono aiutarci a combattere i radicali liberi e a contrastare l’invecchiamento, il che si traduce anche in una terapia disintossicante.

Le barbabietole

Sono ricche di vitamine (B3, B6 e C), di magnesio, di zinco e di ferro e come i mirtilli anch’esse (in particolare quelle rosse) hanno una ottima efficacia antiossidante, come del resto tutti i frutti rossi. Hanno pure un’efficacia depurativa del fegato, che è quella che più ci interessa qui.

L’aguacate

L’aguacate – o avocado – è dotato di un eccellente potere antiossidante, inoltre, come i semi di lino, anch’esso è ricco di fibre e quindi ci può aiutare a tenere pulito ed efficiente l’intestino.

I semi di lino

Contengono parecchia fibra e acidi grassi “buoni” e fanno davvero molto bene alla salute dei capelli. Tra l’altro aiutano l’intestino a lavorare bene e questo si traduce ovviamente in un salutare effetto disintossicante.

 

Il tè verde (e anche quello bianco)

Il tè verde ha una indubbia efficacia depurativa, ma non gli è da meno il tè bianco: è un ottimo antiossidante e combatte anche l’eccesso di colesterolo. grado di mantenere basso il tasso di colesterolo.

LEGGI ANCHE:  La rivoluzione coreana nella cura dei capelli: curiose?

La curcuma

È antinfiammatoria e insieme ai legumi e alla verdure a foglia ha una buona efficacia detox.

Il tarassaco

È diuretico, aiuta a combattere la ritenzione idrica, è ricco di antiossidanti, ma anche di vitamine (A, C e D), ferro e potassio.

La papaia

È antinfiammatoria e ci può aiutare a combattere l’invecchiamento della pelle e degli occhi. Aiuta anche a drenare dall’organismo i liquidi in eccesso.

per una estate detox otto blueberry 1205 652

Blueberry

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...