Persone intelligenti: 10 caratteristiche che le rendono diverse dagli altri.

Sei così intelligente come pensavi? Se hai queste 10 abitudini, potrai definirti molto intelligente.

1. Le persone intelligenti sono generalmente calme.
Un litigio con il partner, il traffico in autostrada o un appuntamento annullato all’ultimo minuto. Queste sono solo le principali cause che possono scatenare una reazione nervosa e aggressiva. Anche le persone intelligenti possono in alcuni casi perdere la calma, ma questo accade in misura minore rispetto alle persone che presentano un quoziente intellettivo inferiore.

L’University of Michigan in uno studio durato 22 anni ha osservato il comportamento di 600 partecipanti, bambini e genitori. I ricercatori hanno cercato di capire se esistesse una correlazione tra l’atteggiamento aggressivo e un quoziente intellettivo basso. I risultati della ricerca hanno mostrato che i bambini imparano rapidamente a reagire con rabbia e aggressività. Questi comportamenti rappresentano inficiano sullo sviluppo di una grande intelligenza.

2. Le persone intelligenti non pensano di essere migliori degli altri.
Spesso le persone con un basso quoziente collettivo credono di essere pi bravi e capaci degli altri. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “psychological science”, le persone intelligenti sono meno omofobe, razziste e raramente comportamenti e situazioni.

Le persone intelligenti sanno quanto valgono e quindi non guardano molto quello che fanno gli altri. Anzi, spesso festeggiano dei successi altrui.
3. Le persone intelligenti ammettono un errore.

E’ molto difficile che le persone con un basso quoziente intellettivo ammettano di aver commesso un errore. Esse preferiscono addossare la colpa gli altri per i loro fallimenti. Le persone intelligenti invece hanno la capacità di ammettere i propri sbagli ed accettarne le conseguenze. Loro imparano dagli errori, rappresenta un’opportunità per crescere e maturare. In uno studio condotto dalla Michigan State University, è stato scoperto che il cervello delle persone intelligenti reagisce agli errori meglio di quello delle persone meno intelligenti.
4. Le persone intelligenti sono empatiche.

Le persone con una intelligenza inferiore spesso sono egoisti e indifferenti ai bisogni degli altri. Questo accade perché non riesce a mettersi nei panni dell’altro e a comprendere quello che sta provando. Le persone intelligenti invece, ascoltano le opinioni degli altri e tendono a riconsiderare la propria.
Il ricercatore Russell James della Texas Tech University, ha dimostrato in uno studio, che le persone con un alto quoziente intellettivo hanno più probabilità di riconoscere le esigenze di un’altra persona e a considerare più punti di vista.

5. Le persone intelligenti sono solitarie.
Le persone intelligenti amano spesso stare soli e in molti casi hanno pochi amici. Essi non sopportano invidia e falsità, lo ha dimostrato uno studio realizzato su 15.000 persone di età compresa tra i 18 e i 28, di psicologi Satoshi Kanazawa e Normann Li.

6. Le persone intelligenti sono disordinate.
Date un’occhiata alle scrivanie dei vostri colleghi. Il disordine, molto spesso non è dovuto ad una eccessiva pigrizia. Le persone che non danno tanta importanza all’ordine, sono molto creative e disposte a seguire nuovi progetti. Questo è stato confermato in molti studi.

7. Le persone intelligenti spesso imprecano.
Le persone intelligenti si arrabbiano raramente, ma quando lo fanno usano delle parole e un vocabolario più ricco e vasto di quelli meno intelligenti.

8. Le persone intelligenti sono nottambule!
Santoshi kanazawa della London School of Economics, ha dimostrato in alcuni studi, che le persone intelligenti vanno a dormire più tardi rispetto alle persone con un quoziente intellettivo più basso. I soggetti che avevano un QI di 75, andavano a letto prima della mezzanotte, mentre quelli con un QI 125 andavano a letto a notte fonda.

9. Le persone intelligenti sono pigre!
Uno studio della Florida Gulf Coast university, le persone intelligenti basta poltrire per essere stimolati (attraverso la lettura di un libro, ascoltando musica classica, e così via), mentre quelle annoiate e con un basso QI necessitano di fare più attività fisica e di distrarsi maggiormente.

10. Le persone intelligenti usano il pulsante Snooze.
Il pulsante snooze non è altro il pulsante che si preme per rimandare la sveglia al mattino. Uno studio pubblicato sulla rivista “personality and individual differences”, ha dimostrato infatti, che le persone intelligenti ignorano la sveglia molto spesso rendendoli felici.

Ci sono sempre casi eccezionali nella vita. Anche se queste 10 abitudini rispecchiano molti esistono sempre delle eccezioni alla regola.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!