pettine rotto ecco come riutilizzarlo AdobeStock 228535877
Blurred blond woman with a broken comb in her hand.

Pettine rotto? Ecco come riutilizzarlo e non gettarlo via !

Avete un pettine rotto, ovvero con i denti spezzati, e avete deciso di gettarlo via? Prima di farlo, leggete le ispirazioni che vi consigliamo per poterlo riutilizzare ancora, vi faranno cambiare idea: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, grazie al riciclo creativo e al fai da te, anche un semplicissimo pettine rotto è possibile riciclare in tanti modi differenti.
Se in plastica, riutilizzarlo sarà ancor più corretto, così da non accumulare altri rifiuti difficili da smaltire.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero originali e geniali, che sicuramente non immaginerete mai! Vediamo insieme come riciclare un pettine rotto, in soli 2 minuti. Cominciamo!

Pettine rotto? Tante idee per riciclarlo!

Trasformalo in un fermaglio

La prima idea che vi proponiamo è quello di tagliare a metà il pettine e trasformarlo in un fermaglio o piccolo pettinino per i capelli! In questo modo, potrete indossarlo ogni giorno e decorarlo con i nastrini che amate di più.
Inoltre, non dovrete più acquistare fermagli!

pettine rotto ecco come riutilizzarlo 1 1
credit foto

Lavoretti creativi

Amate l‘arte e dipingete ogni giorno? Perfetto, questa ispirazione è proprio per voi!
Prendete un pettine rotto e riutilizzatelo per creare tecniche ed effetti sorprendenti nella vostra tela! In soli 2 minuti, renderete fantastico ogni lavoro e davvero originale. Ad esempio, grazie al pettine potrete ottenere delle favolose onda in pochissimo tempo.

pettine rotto ecco come riutilizzarlo 2

Porta oggetti

Ebbene sì, con un pettine rotto si può ottenere un porta oggetto.. ma come ?
Niente di più semplice! Prendete una vecchia e piccola scatola, senza coperchio, che non utilizzate più.
Dipingetele con un colore a scelto o ricopritela con del cartoncino colorato e, su tutte e 4 i lati, incollate il vostro pettine. Al termine, decoratelo con nastrini e perle!

Unire alla paletta della scopa

Quante volte ci a combattere per togliere i residui di polvere sulla scopa, poiché restano attaccati alle setole? Dite addio a questo stress grazie ad un semplice pettine!
Vi basterà incollarlo sulla paletta et voilà! In questo modo, ogni volta che passerete la scopa potrete pettinare le sue setole ed eliminare ogni residuo.

Pettine per lana

Infine, potete benissimo riutilizzarlo per pettine i tessuti, come la lana e molti altri. Perché no, per pettinare e avere sempre in ordine le frange di un tappeto?

pettine rotto ecco come riutilizzarlo 3

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!