Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pezzi Unici: anticipazioni della seconda puntata, domenica 24 novembre

Pubblicità

Nella serata di domani, domenica 24 novembre, su RAI 1, ci sarà la seconda puntata di “Pezzi Unici”, la nuova fiction di Cinzia Th Torrini con protagonista Sergio Castellitto.

Ci attendono altri due episodi della storia dell’artigiano fiorentino Vanni Bandinelli, che ha accettato di fare lezione a 5 ragazzi di una casa-famiglia per scoprire la verità sulla morte del figlio Lorenzo, il quale, dopo essersi disintossicato dalla droga, aveva insegnato il mestiere agli stessi giovani come educatore.

I “pezzi unici” sono proprio loro ed è così che Lorenzo aveva deciso di intitolare il corso.

Pubblicità

L’ultimo episodio della fiction si era concluso con il fermo di Erica, una dei 5 ragazzi.

Motivo? Lo scopriremo! Intanto Vanni si è ormai convinto che il figlio non si sia suicidato e domenica sera vedremo l’uomo sospettare proprio lei, “pecora nera” di una ricca famiglia.

Il maestro artigiano vuole capire che tipo di rapporti ci fossero tra Erica e Lorenzo. Lei nega che ci fosse qualcosa di speciale; tuttavia abbiamo già compreso che non è affatto così.

La ragazza era infatti arrivata a stimare davvero molto il suo educatore; anzi, Jess, altra ospite della casa-famiglia, accennerà all’amore non corrisposto che Erica avrebbe provato per lui.

Soprattutto, una delle scene conclusive mostra la giovane inseguire Lorenzo nella notte verso un lago, dove si immagina che il ragazzo sia annegato.

Alla fine anche Anna, responsabile della casa-famiglia, comincerà a sospettare di Erica e vorrà allontanarla.

Pubblicità

Tuttavia nella vicenda non è coinvolta solo lei, ma anche gli altri 4 “pezzi unici”. Si evince che sanno come sia morto Lorenzo, ma che per paura mantengono il segreto (la primissima scena della fiction, li mostrava tornare di corsa nella casa-famiglia per cambiarsi gli abiti sporchi di sangue la notte in cui Lorenzo era morto).

Molte le sorprese che ci attendono in questo bellissimo prodotto televisivo che mescola il tema del recupero di ragazzi difficili con il giallo.

L’esordio ha convinto 4.621.000 spettatori, pari al 20% di share, oltre il doppio rispetto al competitor “La Caccia – Monteperdido” su Canale 5.

Infatti la fiction con l’attrice spagnola Megan Montaner (l’amatissima “Pepa” de “Il Segreto”) è stata seguita “solo” da 2.117.000 spettatori, pari al 9.4% di share.

A valorizzare “Pezzi Unici”, c’è l’ambientazione nella meravigliosa cornice di Firenze, città, oltre che della regista, di Giorgio Panariello, che nella fiction interpreta il fabbro Marcello, grande amico di Vanni.


Potrebbe interessarti anche...