Pezzi Unici, anticipazioni domenica 15 dicembre: gravi problemi per Elia e Beatrice, ma anche Lapo e Valentina.

Domenica 15 dicembre, dopodomani, sarà la quinta e penultima puntata della fiction di Cinzia Th Torrini “Pezzi Unici”.

Vedremo Elia lasciare Beatrice, dopo aver scoperto che la ragazza non ha venduto i gioielli rubati che lui le aveva dato, preferendo invece rinunciare alla casa da affittare.

Il padre di lei, il fabbro Marcello (Giorgio Panariello), chiederà ad Elia se i gioielli che ha trovato nella borsa della figlia gli appartengano: sarà così che il ragazzo capirà che Beatrice non li ha venduti. Sentendosi in colpa, prometterà a Marcello di “lasciare in pace” la giovane.

Inoltre Lapo, inaspettatamente, prenderà a sberle la fidanzata Valentina, che non glielo perdonerà. Un’altra dei 5 “pezzi unici” della casa-famiglia si troverà seriamente nei guai: parliamo di Jess, che si troverà faccia a faccia con l’ex marito Lucio. Lei l’aveva denunciato per maltrattamenti e l’uomo, uscito dal carcere, vuole vendicarsi.

Invece Carlo (Marco Cocci), cognato di Vanni (Sergio Castellitto), cercherà di proteggerla, perché si è innamorato di lei. Tenterà anche di baciarla, ma la ragazza lo respingerà. Si avvicinerà invece ad Elia, facendo ingelosire Beatrice.

Anna (Irene Ferri), la responsabile della casa-famiglia, si accorgerà che c’è tensione tra i “suoi” ragazzi e ne parlerà a Vanni (su sua richiesta, l’uomo farà una sorpresa ai 5 giovani: si rivolgerà ad un amico sarto che regalerà loro dei bellissimi abiti).

Intanto, naturalmente, continueranno le indagini dell’artigiano sulla morte del figlio Lorenzo. Vanni parlerà a Carlo dei suoi sospetti sul colpevole (sarà Elia che la settimana scorsa è sembrato il più implicato?).

Continuerà anche il suo lavoro con i “pezzi unici”, questa volta su richiesta di un aristocratico, Cellesi, che deve organizzare una festa e perciò vuole che i suoi mobili siano restaurati al più presto.

LEGGI ANCHE:  Il figlio segreto di Pippo Baudo: si chiama Alessandro. Ecco chi è

Vanni e gli altri, lavorando alacremente, ci riusciranno, e Cellesi inviterà anche loro al ricevimento. Come se la caveranno i ragazzi? La maggior parte di loro non è certo abituata a quell’ambiente (Erica è di famiglia facoltosa, ma nelle scorse puntate abbiamo visto che i suoi l’hanno ripudiata) …

La prossima puntata di “Pezzi Unici” sarà senz’altro un altro successo. Questa fiction che omaggia l’artigianato fiorentino, finora ha “viaggiato” sul 20% di share.

Perché dovrebbe essere da meno proprio alla fine?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...