Piante e fiori da balcone per decorare in autunno!

Siamo a metà settembre, e mano a mano si avvicina sempre di più l’autunno, è bene quindi decidere le piante e i fiori da inserire nel nostro balcone!

credit: Pinterest

Si sa, non tutte le piante sono adatte a qualsiasi stagione. Alcune hanno bisogno del caldo, dei raggi solari e di ricevere molta acqua, mentre altre hanno bisogno di temperature basse e di essere poco idratate.
Aver cura delle piante non è semplice, anzi, è una vera e propria arte che si coltiva giorno dopo giorno.

credit: Pinterest

Il balcone è una parte importante della casa, ci permette di rilassarci all’aria aperta, senza dover uscire e andare lontano! Un posto ideale per qualsiasi stagione, basta semplicemente modificarlo per affrontare le temperature in modo giusto e corretto!

Non solo per l’esterno, molte di queste piante si possono sistemare anche all’interno della casa, per donare colore e vita in ogni angolo che più amiamo!
In camera da letto, nel salone, nella cucina e nel bagno: ogni luogo sarà perfetto per ospitare queste bellissime piantine con fiori.

Ecco l‘elenco delle piante da dover mettere subito nel balcone, per iniziare a dare il benvenuto all’autunno!

Piante e fiori da balcone: ecco quali scegliere!

1. Pernezia

credit: Pinterest

Simile alla pianta di gaultheria, si differenziano per il colore delle loro bacche. La pernezia le ha lilla e rosa, mentre la seconda pianta le ha rosse acceso.
La pernezia si può inserire tranquillamente in un piccolo vaso ed è una pianta che arriverà alla primavera in piena forma e vitalità!

2. Narcisi autunnali

credit: Pinterest

Già dal nome si può comprendere che i narcisi autunnali sono perfetti da sistemare nel balcone nella stagione invernale.
Di colore giallo, regaleranno luce e vivacità al vostro piccolo spazio. Inoltre, i narcisi portano allegria e migliorano l’umore!

LEGGI ANCHE:  Spago riciclo creativo e fai da te: 44+1 Decorazioni di Natale in stile rustico

3. Erica

credit: Pinterest

La forma dell’erica è molto simile a quella della lavanda, ma sono due piante diverse.
L’erica solitamente è di colore rosa molto accesso, che varia dal bianco fino al blu.
In balcone è perfetta da tenere, ma non all’interno della vostra casa poiché soffre molto il caldo.

4.Vinca

credit: Pinterest

Ideale sia per l’interno che per l’esterno, la vinca fa parte del gruppo dele piante sempre verdi. Se ne avete cura, i suoi fiori saranno sempre ricchi di colore e vitalità!

5. Gaultheria

credit: Pinterest

Ottima da inserire in un piccolo vaso poiché non ha bisogno di tanto spazio, la gaultheria renderà magico ogni vostro piccolo angolo di balcone, grazie alle sue piccole bacche rosse!

6. Ciclamino

credit: Pinterest

In un balcone pronto per l’autunno, non può di certo mancare il ciclamino, una delle piante più amate da tutte!
Famoso per essere un porta fortuna, questo fiore varie dalle sfumature del rosa, del fucsia fino ad arrivare al bianco puro.

7. Violetta

credit: Pinterest

.Non c’è pianta più perfetta della violetta per affrontare le basse temperature dell’inverno e dell’autunno! Semplice e ricca di fiori, ha anche il potere di combattere la neve!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...