Piante grasse da appendere: come creare contenitori sospesi a basso costo
Oggi vogliamo mostrarvi come realizzare dei contenitori per piante grasse da poter appendere in casa oppure nel vostro giardino.
Sono in molti ad amare questo genere di piante che oltre ad essere delle piccole meraviglie richiedono poca cura e quindi sono molto facili da coltivare.
Piante grasse da appendere, idee semplici
Gabbia per uccellini
Quale contenitore è più adeguato di questo per realizzare delle splendide composizioni sospese?
Qui di seguito vi lasciamo un mini tutorial che vi mostra come posizionare le piantine all’interno di una gabbia.
Cesti in ferro o vimini
Usare dei cesti di qualsiasi materiale per creare una composizione da appendere è un’idea carina, economica e ci permetti di riciclare anche vecchi oggetti in disuso.
Pigna da appendere
Il tutorial per realizzare questa composizione lo troverete cliccando QUI
Con vimini e rami secchi
Chi ama il riciclo e il fai da te sa che con dei rami secchi è veramente possibile realizzare di tutto.
Acchiappasogni da appendere
Non è un’idea fantastica?
Avete mai pensato di realizzare un dipinto realistico con piantine vere? Ecco qui di seguito un foto-tutorial che vi illustra come poterlo fare.
Piantine sospese con palla da fiorista
Il materiale necessario per questo tipo di composizione si può acquistare nei vivai ma è facilmente reperibile anche online.
Ghirlande
Un altro modo per appendere le piante grasse è quello di realizzare una ghirlanda con dei rami secchi per poi creare con del muschio e del terriccio il punto focale della composizione.
Per quanto riguarda le composizioni pensili la pianta che può regalare maggiori soddisfazioni è la tillandsia, la pianta dell’aria: un vero e proprio fenomeno della natura e, a questo proposito, vogliamo mostrarvi alcune composizioni semplicissime da fare:
Tillandsia e tronchi
Un modo molto interessante per creare composizioni pensili con piante grasse è quello di sfruttare un ramo secco o dei tronchi.
Semplicemente incantevole…
Non ci resta che augurarvi buon lavoro!