piante sfiorite o appassite rivitalizzatele 2

Piante sofferenti: rivitalizzatele con questo ingrediente segreto! 

Piante, sofferenti, sfiorite o appassite? In una casa, sono loro a regalare una nota di verde e a rendere l’ambiente più confortevole e accogliente. Ma se appassiscono, finiscono per intristire l’ambiente domestico in maniera davvero evidente. Ed è un peccato, perché possono invece regalare grandi soddisfazioni se trattate con amore. 

Proprio per questo, è importante che dedichiate loro la giusta attenzione, per evitare che appassiscano e, di conseguenza, muoiano. A tal proposito, meglio ricorrere ad ingredienti semplici e, soprattutto, naturali.  Curiose di sapere come fare? Iniziamo! 

piante sfiorite o appassite rivitalizzatele 1

Piante sofferenti, sfiorite o appassite: che prodotti usare

Potete utilizzare, ad esempio, ad esempio, bevande che avete già in casa. Ci sono davvero tanti prodotti che possono rivelarsi molto efficaci per le vostre piante e che sono in grado di ridare loro nuova luce.

Un rimedio semplicissimo che le renderà più sane è rappresentato da un ingrediente inaspettato: il vino rosso. Molte di voi, infatti, non sanno che il vino è in grado conferire un nuove vigore in poco tempo, senza ricorrere a fertilizzanti chimici. Oltre che per le grandi proprietà benefiche, è molto utile perché è facilmente reperibile. Ognuno di voi, infatti, lo conserva nella propria dispensa o cantina.

Può rivelarsi un vero e proprio toccasana per le vostre piante. 

piante sfiorite o appassite rivitalizzatele 2

Ricordate, però, che va impiegato tenendo conto delle giuste quantità. Fate così: prendete una bottiglia quasi finita e diluite la rimanenza sul fondo con due bicchieri d’acqua, quindi versate nel vaso.  

L’efficacia del vino rosso deriva dal fatto che è ricco di sali minerali e di antiossidanti, proprietà che aiutano a rendere il terreno più fertile. Di conseguenza, la pianta appare subito più rigogliosa. Versando di tanto in tanto del vino rosso all’interno del vaso, dunque, noterete in breve la crescita di nuove foglie e un aspetto più sano. 

Insomma, avete capito che il vino rosso è un vero e proprio concime naturale. 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!