piastrelle del bagno puliscile usando pulire le mattonelle col metodo della scopa

Piastrelle del bagno: puliscile usando il metodo della scopa. Sarà facile e veloce

Piastrelle del bagno: puliscile usando il metodo della scopa. Sarà facile e veloce

Il luogo più difficile da pulire, in assoluto, in una casa è il bagno.

Infatti il bagno è la stanza che è più predisposta ad accumulare lo sporco. Ovviamente questo sporco può accumularsi ovunque ovvero sui sanitari, nella doccia e anche sulle piastrelle.

Questo perché ogni parte della stanza da bagno è sempre a contatto con l’acqua ed è proprio per questo che si creano facilmente delle macchie di muffa e/o delle macchie di calcare.

Un risultato del genere porta il bagno a non avere assolutamente un aspetto piacevole. Per questo motivo, qui di seguito, potrai scoprire un metodo efficace per pulire le piastrelle ed eliminare su di esse delle fastidiose macchie di sporco.

Per riuscirci basta utilizzare il semplice ma efficace trucco della scopa.

Questo trucco della scopa è anche molto veloce da portare a termine e il risultato farà davvero la differenza.

Per scoprire di cosa si tratta devi solo continuare a scorrere la pagina.

piastrelle del bagno puliscile usando pulire le mattonelle col metodo della scopa

Piastrelle del bagno: in cosa consiste il trucco della scopa e come bisogna usarlo?

Prima di entrare nello specifico bisogna fare delle premesse.

Infatti prima di capire come è possibile sbiancare e rendere lucide le piastrelle del bagno bisogna eliminare la polvere accumulata. Rimuovere la polvere è importante ed è soprattutto importante cercare, a contatto con l’acqua, di non spostarla da una parte all’altra o di indurirla.

Ed è a questo punto che è possibile utilizzare il trucchetto della scopa.

Utilizzare la scopa in questo passaggio è fondamentale. Bisogna solo avvolgere un panno cattura polvere sulla scopa e legarlo con un elastico. Dopodichè basta capovolgere la scopa e passare il risultato ottenuto sulle piastrelle del bagno.

È chiaro che questo semplice procedimento deve essere ripetuto più volte per poi scuotere il panno se appare troppo pieno di polvere. Utilizzando questo metodo la polvere andrà via senza alcuna fatica.

Adesso è possibile scoprire come sbiancarle le piastrelle e renderle lucide.

Piastrelle del bagno: rendile più bianche e lucide con il trucco della scopa

Anche in questo caso utilizzare la scopa, per rendere le piastrelle lucide e sbiancarle a dovere, sarà necessario e anche molto facile.

Per riuscire a portare a termine questo lavoro di pulizia servono alcuni ingredienti:

  • Acqua calda
  • Succo di limone
  • 1 bicchiere e mezzo di aceto bianco
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Inoltre come strumenti occorrono:

  • 1 secchio
  • Scopa con setole morbide ma non troppo lunghe
  • 1 panno morbido

Dopo aver recuperato tutto l’occorrente si può cominciare.

Procedimento

Versa l’acqua calda in un secchio fino a riempirlo correttamente. Dopodichè aggiungi l’aceto, il succo di limone, il bicarbonato e, se lo desideri, puoi aggiungere anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

Successivamente immergi un panno nella miscela realizzata. Dopodichè strizza il panno e avvolgilo intorno alla scopa. Anche in questo caso devi capovolgere la scopa e passarla sulle piastrelle strofinando con energia.

In questo modo le macchie e lo sporco andranno via. Infine passa sopra un panno asciutto e le piastrelle saranno lucidissime.

Come trattare le piastrelle in marmo?

Se hai delle piastrelle in marmo non è possibile utilizzare il limone e l’aceto in quanto questi prodotti potrebbero corrodere il marmo a causa della loro acidità.

Quindi bisogna riempire un secchio con acqua tiepida e versare dentro 1 cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia oppure 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopodichè devi immergere dentro la miscela un panno in microfibra e seguire il procedimento descritto poco prima. Le piastrelle verranno sbiancate in modo delicato ed efficace.

Per sbiancare le fughe invece guarda questo video tutorial per un risultato garantito.

In ogni caso, per non sbagliare prova i rimedi descritti sopra in un angolo delle piastrelle in modo tale da non correre rischi e dasco non rovinare nulla.

Buone pulizie.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!