piatti fai da te ecco piatti fai da te

Piatti fai da te: tecnica semplice ed ingegnosa per fare svuota-tasche e centrotavola

Pizzo ceramica fai da te: quante cose si possono realizzare con due semplici ma eleganti materiali. Ecco alcuni spunti davvero geniali da proporvi. Vi proponiamo una tecnica davvero ingegnosa per realizzare i piatti in ceramica.  Vi ricordiamo che questo progetto è possibile realizzarlo con qualunque tipo di pasta modellabile, ottima è anche la pasta bicarbonato.

piatti fai da te ecco 33b4d69e6c04781974e8dd503ea42761 2

 

Utilizzare un rullo per appiattire una porzione di argilla pasta modellabile, fatela riposare su un panno di cotone. Metteteci sopra un tappetino di pizzo, fate un po di pressione con il rullo e poi rimuoverlo delicatamente.

Bagnate l’argilla o la pasta modellabile con una spugna, infine poggiate il pezzo in una ciotola per aumentare i margini curvi e lasciare asciugare per almeno 2 giorni. Infine una spennellata con il vernidas per renderlo luccicoso.

1.Centrotavola

Questo spunto è semplicemente elegante e di grande effetto.  Il punto di partenza è proprio questo: andremo ad utilizzare una base per poi sfruttare i centrini per aggiungere i decori che vogliamo.

In casa nostra o nella casa delle nostre nonne abbiamo numerosi centrini da cui prendere spunto. Il centrino tornerà molto utile sotto tanti aspetti. Per chi non è bravo a disegnare, sono ottimi.

piatti in ceramica

Tecnica ingegnosa per la creazione dei piatti in ceramica: pizzo ceramica fai da te

2. Come realizzarlo

In questa foto di seguito, vi diamo tutte le info necessarie per sfruttare i centrini. Ovviamente, ne esistono di vari tipi: quelli in pizzo sono i migliori. Questo perché sulla ceramica un materiale così leggero come il pizzo aderisce alla perfezione.

Quando il nostro centrotavola in ceramica sarà pronto, potremo davvero sbizzarrirci. A questo punto, utilizziamo le sfumature e i colori che più ci piacciono. Possiamo, infatti, giocare con i colori.

Questa progetto fai da te ci insegna ancora una volta come sia possibile realizzare di tutto con il riciclo e un pizzico di creatività. Riciclare i centrini ci permetterà di ottenere dei centrotavola praticamente bellissimi. Tra estetica e design, un tocco irrinunciabile per la casa.

Ora vi lasciamo la video ricetta per ottenere la porcellana fredda (senza cottura) che vi permetterà di realizzare questi lavori senza usare l’argilla.

Buon riciclo creativo a tutti voi!

Foto via victoriamag

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!