Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Piatti rotti un vero tesoro: 12 idee creative che ti lasceranno a bocca aperta!

Pubblicità

Piatti rotti un vero tesoro: 12 idee creative che ti lasceranno a bocca aperta!

Il vostro servizio di piatti preferito si è rotto in mille pezzi? Non buttate via i cocci, potrete riciclarli per realizzare delle magnifiche creazioni. Ecco qualche idea davvero fantastica.

Piatti rotti un vero tesoro

Pubblicità

1.Numero civico

Volete realizzare qualcosa di unico per abbellire l’ingresso della vostra abitazione? Con una vecchia ciotola, dei piccoli cocci di ceramica e delle pietruzze, potrete realizzare il vostro numero civico.  Utilizzate colla per mosaici per unire i vari pezzi, il risultato sarà davvero spettacolare.

2.Lampadario da esterno

Un’idea originale per riciclare i piatti rotti è quella di usarli per decorare un lampadario da esterno, da posizionare sul vostro terrazzo o nel vostro giardino. Aggiungendo delle vecchie tazzine spaiate sui lati esterni del lampadario potrete inserire al loro interno delle lunghe candele.

3.Tavolini da tè o comodini: idea numero 1

Pubblicità

Utilizzando dei piatti di ceramica rotti potrete decorare a dei tavolini da tè perfetti da utilizzare anche come comodini per la vostra camera da letto.

4.Tavolini da tè o comodini: idea numero 2

Ecco una seconda idea per abbellire dei complementi d’arredo usando dei cocci di ceramica. Il risultato sarà davvero spettacolare.

5.Alzatina per i dolci

Avete trovato dei bei piatti o delle eleganti tazzine spaiati che appartenevano ad un servizio che non avete più perché si è rotto? Potete riciclarli per farli diventare un’originale alzatina per i vostri dolci. Vi servirà un po’ di manualità per praticare dei fori al centro di ogni elemento dove far passare una bacchetta metallica, ma il risultato sarà davvero sorprendente.

6.Casetta per gli uccellini

Una vecchia casetta in legno per gli uccellini da abbellire con dei piatti rotti, una tazzina e una miniatura in ceramica, può essere riciclata per diventare una decorazione fantastica da mettere nel vostro giardino.

Pubblicità

7.Abbeveratoio per gli uccelli

Per decorare il vostro giardino usando i cocci di ceramica potete realizzare un bellissimo abbeveratoio per gli uccelli. Per fissare le varie parti insieme, potete usare la malta di colore bianco o colla per mosaico.

8.Vasi per le piante o per i fiori: idea numero 1

Con delle bottiglie di vetro vuote, del cemento colorato e dei piatti rotti, potete creare degli spettacolari e super originali vasi per i vostri fiori. Saranno perfetti per abbellire la vostra casa o come idea regalo per i vostri amici o parenti.

9.Vasi per le piante o per i fiori: idea numero 2

In questo caso, i cocci di ceramica, sono stati fissati sopra un vaso di terracotta. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Pubblicità

10.Vasi per le piante o per i fiori: idea numero 3

Se siete più pratici con il fai da te potete cimentarvi nella realizzazione di qualcosa di più complesso, come questo vecchio annaffiatoio abbellito con dei piatti rotti.

11.Vasi perle piante o per i fiori: idea numero 4

Un’altra idea meravigliosa per creare dei vasi per le vostre piante o per i vostri fiori, prevede di riciclare delle vecchie tazze spaiate o rovinate ed adagiarle all’interno di una cassetta di legno. Inserite le vostre piante e decorate il tutto con un po’ di paglia decorativa. In poco tempo avrete realizzato una fioriera in stile shabby chic.

12.Casetta per le fate

State pensando di trasformare il vostro giardino, in un giardino incantato? Allora non può mancare una casetta per le fate, da abbellire con dei piatti di ceramica rotti. Davvero molto bella.

Buon riciclo creativo!

Pubblicità

Immagini da Pinterest.com


Potrebbe interessarti anche...