Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Piega da star: tutti i segreti del blow dry per capelli perfetti

Il blow dry permette di ottenere una piega da star, grazie al solo uso di spazzola e phon, ma sui capelli ormai asciutti. L’effetto finale è quello di una chioma morbida e voluminosa allo stesso tempo, per nulla artefatta, fluente ed ordinata in perfetto stile bon ton.

Eccovi svelati tutti i segreti degli hair stylist per ottenere una capigliatura sublime.

Provate a seguirli e sarà una svolta per voi! Curiose? Iniziamo!

Blow dry: la piega perfetta per capelli da star, ecco come riuscirci

Il primo step per riuscire nell’intento è scegliere lo shampoo giusto. Questo non deve essere particolarmente pesante, meglio prediligerlo nutriente, ma leggero e senza parabeni!

Anche il balsamo non deve essere da meno. Dunque, optate per un prodotto delicato così da rendere i capelli fluenti e morbidi al tatto, ma facili da lavorare con gli strumenti giusti.

Il segreto per un blow dry invidiabile risiede nell’asciugatura. Quindi, tamponate i capelli finché l’umidità non sarà quasi del tutto sparita. Successivamente, procedete con la messa in piega scegliendo in che modo fare le onde.

Per crearle morbide utilizzate un ferro con un diametro più largo. Questo vi aiuterà a realizzare delle onde più naturali, che poi andranno tenute in posa per circa 5 minuti. Solo così la ciocca avrà modo di prendere la forma giusta.

Ricordate che un blow dry perfetto si ottiene quando le ciocche vengono arricciate maggiormente sulle punte.

Il tocco finale? La lacca!

La lacca è l’amico numero uno del volume, ma optate sempre per una ecologica e leggera, così da non inquinare l’ambiente e da non appesantire l’acconciatura. 

LEGGI ANCHE:  Il mobile Ikea non si adattava all’abitazione… Guardate cosa ha creato

Se i vostri capelli sono particolarmente lisci, spruzzatela su tutte le ciocche, se al contrario, tendono ad essere più mossi, dovete concentrarvi solo sulle punte.

Infine, spazzolate i capelli con un pettine largo e il gioco sarà fatto.

piega perfetta

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...