Piega dritta senza piastra: la maschera lisciante fai da te e altri trucchi!

Piega dritta senza piastra? Il sogno di molte donne è proprio questo. Una chioma fluente e liscia senza l’uso di strumenti roventi che rovinano ancor di più i capelli. Da oggi non è un’utopia, non è un sogno ma una pura e semplice realtà.

Non sapete come fare? Ebbene, probabilmente non conoscete questi metodi “furbi” che vi regaleranno una chioma sleek e la maschera lisciante fai da te! Cosa aspettate? Mettetevi all’opera.

Piega dritta

Piega dritta senza piastra: ecco come riuscirci con 2 metodi furbi

Avere capelli extra sleek senza piastra non è un miracolo se si sa come intervenire! Ecco perché abbiamo pensato proprio a voi, donne amanti del liscio che non volete usare piastre per non rovinare ulteriormente la +chioma. Esistono 2 metodi efficaci e semplici da mettere in pratica per sfoggiare una chioma liscia naturalmente. Ecco da dove partire:

Capelli lisci senza piastra? Si può, iniziando dalla maschera giusta

Per capelli extra lisci dovete assolutamente iniziare dalla base, e cioè, da una buona maschera lisciante. Di seguito una ricetta naturale che potete realizzare voi stesse a casa. Vi occorreranno solo questi ingredienti:

  • latte di cocco,3 cucchiai
  • olio di lino, 1 cucchiaio
  • olio di cocco, 1 cucchiaio

Mescolate tutti gli ingredienti in un recipiente e, una volta amalgamata la crema distribuitela, aiutandovi con un pettine, sulla sommità e sulle lunghezze dei capelli. Lasciate agire la maschera per almeno 15 minuti.  Poi, risciacquate con abbondante acqua.  La vostra chioma sarà subito più luminosa e setosa al tatto.

Capelli lisci usando solo spazzola e phon: ecco come riuscirci

Lo so, magari ci avete già provato e i risultati ottenuti non erano un granché. Ma probabilmente sbagliavate qualcosa. Per esempio, per un super liscio dovete usare una spazzola tonda dalla circonferenza grande, se avete capelli lunghi.

Basta avvolgere le ciocche di capelli umidi e, iniziando dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per avere capelli lisci in poco tempo. Così facendo avrete una chioma dallo stiraggio naturale e morbido. Ricordatevi di usare sempre alcune gocce di olio termo protettore sulle lunghezze prima di procedere alla messa in piega.Tra i migliori che potete utilizzare, sicuramente vi è l’olio di cocco o l’olio ai semi di lino, perfetti per proteggere rendere fluente la capigliatura.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!