Piegare le ciglia senza il piegaciglia? Si può fare! Ecco come!

Non avete a disposizione lo strumento principe, ma vorreste piegare le ciglia in maniera precisa comunque? Eccovi tutti i consigli per riuscirci… vedrete che sarà un gioco da ragazze! 

In effetti, avere uno sguardo aperto fa la differenza in fase di make up occhi: il mascara riuscirà a rivestire meglio ogni singola ciglia, amplificando ed intensificando la resa del trucco. Ma se non sapete come fare o se temete di utilizzare il famigerato arnese apposito, non temete, con questi suggerimenti riuscirete ad ottenere un capolavoro! Curiose? Iniziamo! 

Piegare le ciglia

Piegare le ciglia con il cotton fioc

Questo metodo è semplicissimo ed immediato: applicate il rimmel e mentre è ancora umido, servitevi di un cotton fioc per girare all’insù le ciglia.

Si asciugheranno così nella direzione assegnata, ma per essere assolutamente certe che questo avvenga, con cautela impugnate l’asciugacapelli e, ad una distanza di 20 cm circa, puntate il getto dal basso all’alto: la piega ricurva sarà così assicurata!

Con il cucchiaio

Non siete convinte? Allora provate con un cucchiaio. Scaldatelo prima sotto l’acqua corrente, ma non esagerate, dovete pur sempre appoggiarlo sugli occhi! 

Quando sentite la temperatura perfetta per voi, mettetelo in orizzontale lungo la palpebra, con la parte convessa appoggiata sull’occhio chiuso. Allineate il bordo sulla rima cigliare e con delicatezza, usando l’indice, spingete le ciglia contro il metallo. Mantenetele in posizione per mezzo minuto, controllate che abbiano preso la curva del cucchiaio e sollevatelo. Eccovi meravigliosamente sensuali. 

Con le dita

Avete proprio timore di avvicinare qualsiasi cosa ai vostri occhi delicati? Provate con le dita e questa tecnica fai da te dalla riuscita perfetta. Strofinatevi le mani per scaldarle, poi con l’indice spingete le ciglia verso l’alto per qualche secondo. Se temete che perdano facilmente la posizione desiderata, provate ad applicare sul polpastrello, prima di procedere all’operazione, una minima quantità di aloe vera in gel. Funzionerà perfettamente…

LEGGI ANCHE:  Sapone giallo della nonna | Usalo così, non immagini che risultati!

Piegare le ciglia

E ora buon make up… per occhi da cerbiatta!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...