Pier Ferdinando Casini: vita privata, biografia, carriera politica, Instagram, moglie, figli e curiosità sul politico

pier ferdinando casini vita privata casini

Pier Ferdinando Casini è attualmente il politico italiano con più esperienza alle spalle: scopriamo di più sulla sua vita privata.

Entrato in Parlamento nell’ormai lontano 1983, Casini ha ricoperto ruoli importanti, tra cui quello di Presidente della camera dei Deputati.

Centrista, cattolico e sempre in prima linea, ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Pier Ferdinando Casini: biografia, carriera politica e Instagram

pier ferdinando casini vita privata pierferdinando casiniPier Ferdinando Casini è nato a Bologna il 3 Dicembre del 1955 (Sagittario).

Figlio di un professore di Lettere politicamente attivo nella Democrazia Cristiana e di una Bibliotecaria, Pier Ferdinando è il maggiore di quattro figli, avendo anche due sorelle e un fratello.

Subito dopo la Laurea in Giurisprudenza, Casini è entrato nella DC.

Dopo Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica, Casini ha fondato il partito di centro UDC e, fra l’altro, ricoperto il prestigioso ruolo di Presidente della Camera dei Deputati.

Questo è il profilo instagram del senatore.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Finora la vita sentimentale di Pier Ferdinando Casini è stata piuttosto movimentata.

Il politico è stato sposato una prima volta con Roberta Lubich, da cui ha avuto le figlie Benedetta e Maria Carolina, mentre nel 2007 è convolato a (seconde) nozze con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore, da cui ha avuto i piccoli Caterina e Francesco.

Anche questo matrimonio però è finito in una separazione che, fra l’altro, per via delle note posizioni in favore della famiglia tradizionale in passato esternate dal leader centrista, non ha mancato di suscitare qualche polemica e reazioni neanche troppo velatamente ironiche.

Al momento non sappiamo se Casini sia impegnato o single, ma qualche tempo fa venne fotografato al mare in atteggiamenti affettuosi nei confronti di una giovane ragazza cubana.

LEGGI ANCHE:  Raffaello Tonon: vita privata, biografia, lavoro, Instagram, compagna, figli e curiosità sull'ex gieffino

L’uomo non ha mai voluto dichiarare nulla in merito.

Il politico è molto riservato e, per quanto può e riesce, cerca di tutelare la sua privacy.

Ed ecco infine qualche curiosità sul suo conto:

  • in questo mese di Febbraio, intervenendo a L’Aria che tira, noto programma televisivo condotto da Myrta Merlino su La7, Casini ha dichiarato di aver contratto il Covid-19;
  • amante degli animali, ha un cane con cui ama fotografarsi spesso e postarsi su Instagram;
  • ama il calcio e tifa per il Bologna.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...