Pier Francesco Pingitore: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul regista e sceneggiatore

pier francesco pingitore vita privata Pier Francesco Pingitore

Scopriamo di più sulla vita privata di Pier Francesco Pingitore, regista, sceneggiatore e drammaturgo fra i migliori del panorama artistico italiano.

In effetti, lo spettacolo nostrano non sarebbe lo stesso senza di lui, che ha firmato programmi diventati dei cult ed ha lanciato soubrette e comici di grande successo.

Eppure, nonostante la notorietà, del Pier Francesco più intimo non si sa molto: ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Pier Francesco Pingitore: biografia, carriera e Instagram

pier francesco pingitore vita privata YT Pier Francesco PingitorePier Francesco Pingitore è nato a Catanzaro il 27 Settembre del 1934 (Bilancia).

Regista, sceneggiatore, autore televisivo e sceneggiatore, è sua una delle formule più originali e riuscite di cabaret: Il Bagaglino.

E’ questo il nome della compagnia di varietà che Pingitore creò nel 1965 insieme a Mario Castellacci e che, nel corso degli anni seguenti, ha portato in scena non solo spettacoli memorabili ma è stata anche una fucina di talenti fra showgirl e comici.

Tutti avete sicuramente presenti titoli come Biberon, Bucce di banana, Marameo, Rose rosse e Créme Caramel, solo per citarne alcuni, ed anche volti (e corpi) come quelli di Pamela Prati, Valeria Marini, Martufello, Pippo Franco, Oreste Lionello, Leo Gullotta, Sonia Grey ed Enrico Montesano, artisti che hanno dato vita a gag memorabili in spettacoli che ormai appartengono di diritto alla storia della Rai.

Al momento, non ci risulta che PIngitore abbia un profilo Instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Pier Francesco Pingitore è probabilmente uno dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo su cui si sa di meno riguardo alla vita privata.

Diciamo pure che, da questo punto di vista, l’artista è per noi un perfetto sconosciuto.

LEGGI ANCHE:  Roberta Vinci: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno, figli e curiosità sull'ex tennista

Tutto ciò che sappiamo è che è padre di Donatella, niente altro.

Ecco però qualche piccola curiosità sul suo conto:

  • gli amici lo chiamano Ninni
  • ha scritto il libro Memoria del Bagaglino, vincitore del Premio Acqui Storia.
  • abita a Roma.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...