Pina Turco: vita privata, età, chi è, carriera, Instagram, marito e figli dell’attrice

pina turco vita privata eta 51442

Cosa sappiamo della vita privata di Pina Turco?

Il bel volto dell’attrice campana sta diventando sempre più familiare grazie alla sua partecipazione a diverse fiction tv.

A Natale la giovane ha colpito positivamente gli spettatori nel ruolo della contrastata Ninuccia nel remake dell’opera di Eduardo De Filippo Natale in casa Cupiello, ora la vediamo nel thriller La fuggitiva accanto a Vittoria Puccini.

Ma chi è e cosa fa Pina nel quotidiano?

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Pina Turco: età, carriera e Instagram

pina turco vita privata eta turco pinaPina Turco è nata a Torre del Greco (Napoli) il 5 Agosto del 1984 (Leone).

Dopo la laurea conseguita all’Università La Sapienza di Roma, Pina, decisa ad intraprendere la carriera di attrice, ha frequentato la scuola di Teatro Enzo Garinei.

La notorietà è arrivata grazie alla soap tutta partenopea Un posto al sole, dove interpretava la parte di Maddelena De Luca, ma poi da quella esperienza ne sono scaturite molte altre.

Mora, formosa, bellezza tipicamente mediterranea, la Turco sta man mano dimostrando il suo talento cimentandosi in ruoli e contesti anche molto diversi l’uno dall’altro.

Fra i suoi successi citiamo la serie Gomorra, La fuggitiva, dove dà il volto alla tenace poliziotta Michela, e i film La parrucchiera e Il vizio della speranza.

Lo scorso Natale, come anticipato, la Turco ha decisamente convinto sia il pubblico che la critica nella parte di Ninuccia nell’atteso Natale in casa Cupiello firmato Edoardo De Angelis.

Questo è il profilo instagram dell’artista, ricco di immagini tratte dalla vita dentro e fuori dal set.

Vita privata, marito e figlio

Pina Turco è una donna piuttosto riservata e compare in pubblico solo per parlare della sua vita professionale.

LEGGI ANCHE:  La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi: la possibile data del ritorno. Intanto se la prende con la RAI: ecco perché

Dal punto di vista privato e sentimentale però, sappiamo che è sposata da qualche anno con il regista, produttore e sceneggiatore Edoardo De Angelis.

Nel 2017 la coppia ha dato il benvenuto al piccolo Giorgio.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...