
Euphoria è giunta alla sua seconda stagione, divenendo molto popolare. Non solo poiché è anche un ‘trend’ su Pinterest grazie alle ricerche ispirate alla serie televisiva. Ecco quali sono quelle più in voga.
Serie tv del momento, Euphoria è un cult tra gli adolescenti e giovani che narra le vicende di diversi teenagers alle prese con le esperienze della vita. Dal suo debutto nel 2019 ad oggi con l’uscita recente della seconda stagione è divenuta molto conosciuta per i make-up colorati, le acconciature alla moda e i look ricercati dei vari personaggi.

Euphoria, Pinterest-Pianetadonne
A tal proposito, il motore di ricerca Pinterest ha rilevato che molti utenti desiderano riproporre i look della serie grazie al fai-da-te come provare un’acconciatura o realizzare un trucco specifico. Un esempio? Secondo dati statistici, le ricerche per ‘Euphoria party make-up‘ sono aumentate 41 volte e per chi è interessato potrebbe visionare il profilo della più seguita creator Sunni Gonzalez, proprio inerente a questo tema e farsi così un’idea.
Tra l’altro il più famoso servizio di rete sociale è diventato un punto di riferimento come afferma Larkin Brown, User Researcher at Pinterest: “non sorprende che la serie di successo Euphoria stia offrendo alcune idee deliziose e sempre più persone si stiano rivolgendo a Pinterest per trovare ispirazione su come creare il proprio look con il fai-da-te“. Ma quali sono le voci che hanno attirato particolare attenzione?
Euphoria, Moda
Pinterest ha individuato gli argomenti che hanno registrato un trend di ricerche più alto in riferimento alla serie televisiva e in particolare la moda in generale ha registrato un aumento di 53 volte, l’outfit di Rue ha ricevuto un incremento di 6 volte e una comune ricerca inerente a ‘Vestito Euphoria dress‘ ha un trend di ricerca in aumento di 4 volte.
Ma non è finita qui poiché l’outfit di Maddy, dal colore nero e modello cut-out, ha registrato un incremento di 3 volte e il vestito di Lexi ha ricevuto un’impennata, rilevando così un aumento di 12 volte. Ma i trend più interessanti riguardano il trucco, in genere colorato, a volte più soft oppure grafico e infine scenico. Ecco quali sono gli argomenti considerati ‘migliori’.
Ispirazioni make-up
Il trucco del personaggio Cassie è il più ricercato, registrando un’impennata pari a 15 volte. Strass e colori audaci, la make-up artist della serie tv Doniella Davy ha fatto centro, liberando il suo estro creativo e realizzando così i look più belli per le ‘sue’ protagoniste. Inoltre, c’è una grande novità in proposito: lei stessa ha dichiarato su Instagram che presto uscirà la linea Half Magic Beauty, dedicata proprio alla serie cult di HBO, rendendo gioiosi così tutti i fan.
Un altro elemento caratterizzante Euphoria è il trucco grafico e quindi l’utilizzo frequente dell’eyeliner. Molti utenti, infatti, in procinto di ricreare questo tipo di look, hanno trovato molti spunti d’ispirazione, aumentando la ricerca di ben 6 volte su Pinterest, decretandolo tra le migliori voci. Infine, immancabili i glitter o i colori come il rosso e il viola.
Euphoria, ‘trend’ nail art
La tendenza del momento che sbaraglia su tutto è la nail art ispirata alla serie. In particolar modo l’utilizzo delle unghie acriliche che sta spopolando, grazie alla sua facilità rispetto alla tecnica in gel e alla sua resistenza. Tante idee da copiare, colorate e creative con applicazioni per un effetto sbalorditivo proprio come le ragazze.
Anzi, un esempio molto richiesto è quello dell’attrice Alexa Demie, interprete di Maddy, la cui ricerca ha raggiunto un aumento di ben 7 volte. Ma non è finita qui poiché anche le acconciature costituiscono tuttora un ‘trend topic‘ e, più specificamente, proprio del medesimo personaggio, con un incremento pari a 9 volte. Stile anni ’90, diverse sono le pettinature da copiare come, ad esempio, l’utilizzo del cerchietto a pettine per un hair look in ordine e sinuoso nello stesso tempo.
Idee per feste a tema
A conclusione, si potrebbe prendere spunto anche per le feste a tema. Ad esempio, ci si può ispirare per i colori, gli outfit, il make-up o le acconciature come se si fosse dentro veramente alla serie televisiva. A tal proposito, si pensi che la denominazione ‘Festa a tema Euphoria‘ è il più ricercato su Pinterest per un aumento pari a 17 volte.
Così come anche i vestiti, soprattutto ‘l’outfit da festa a tema‘ ha raggiunto un incremento pari a 14 volte. Come si può evincere è la serie televisiva del momento che ha fatto breccia nei cuori dei ragazzi appartenenti alla Generazione Z, impennando così le ricerche per avvicinarsi quanto più possibile ai propri idoli.

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano.
Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature.
Un’altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.
