Pinterest a tema Euphoria: la serie televisiva spopola e diventa un ‘trend’

Euphoria-Pinterest-Pianetadonne

Euphoria è giunta alla sua seconda stagione, divenendo molto popolare. Non solo poiché è anche un ‘trend’ su Pinterest grazie alle ricerche ispirate alla serie televisiva. Ecco quali sono quelle più in voga.

Serie tv del momento, Euphoria è un cult tra gli adolescenti e giovani che narra le vicende di diversi teenagers alle prese con le esperienze della vita. Dal suo debutto nel 2019 ad oggi con l’uscita recente della seconda stagione è divenuta molto conosciuta per i make-up colorati, le acconciature alla moda e i look ricercati dei vari personaggi.

Euphoria-Pinterest-Pianetadonne

Euphoria, Pinterest-Pianetadonne

A tal proposito, il motore di ricerca Pinterest ha rilevato che molti utenti desiderano riproporre i look della serie grazie al fai-da-te come provare un’acconciatura o realizzare un trucco specifico. Un esempio? Secondo dati statistici, le ricerche per ‘Euphoria party make-up‘ sono aumentate 41 volte e per chi è interessato potrebbe visionare il profilo della più seguita creator Sunni Gonzalez, proprio inerente a questo tema e farsi così un’idea.

Tra l’altro il più famoso servizio di rete sociale è diventato un punto di riferimento come afferma Larkin Brown, User Researcher at Pinterest: “non sorprende che la serie di successo Euphoria stia offrendo alcune idee deliziose e sempre più persone si stiano rivolgendo a Pinterest per trovare ispirazione su come creare il proprio look con il fai-da-te“. Ma quali sono le voci che hanno attirato particolare attenzione?

Euphoria, Moda

Pinterest ha individuato gli argomenti che hanno registrato un trend di ricerche più alto in riferimento alla serie televisiva e in particolare la moda in generale ha registrato un aumento di 53 volte, l’outfit di Rue ha ricevuto un incremento di 6 volte e una comune ricerca inerente a ‘Vestito Euphoria dress‘ ha un trend di ricerca in aumento di 4 volte.

Ma non è finita qui poiché l’outfit di Maddy, dal colore nero e modello cut-out, ha registrato un incremento di 3 volte e il vestito di Lexi ha ricevuto un’impennata, rilevando così un aumento di 12 volte. Ma i trend più interessanti riguardano il trucco, in genere colorato, a volte più soft oppure grafico e infine scenico. Ecco quali sono gli argomenti considerati ‘migliori’.

Ispirazioni make-up

Il trucco del personaggio Cassie è il più ricercato, registrando un’impennata pari a 15 volte. Strass e colori audaci, la make-up artist della serie tv Doniella Davy ha fatto centro, liberando il suo estro creativo e realizzando così i look più belli per le ‘sue’ protagoniste. Inoltre, c’è una grande novità in proposito: lei stessa ha dichiarato su Instagram che presto uscirà la linea Half Magic Beauty, dedicata proprio alla serie cult di HBO, rendendo gioiosi così tutti i fan.

LEGGI ANCHE:  Ascolti tv, dati auditel martedì 28 aprile. Sfida tra Karol - Un Papa rimasto Uomo e Andrea Bocelli

Pinterest-ispirazione-Pianetadonne

Un altro elemento caratterizzante Euphoria è il trucco grafico e quindi l’utilizzo frequente dell’eyeliner. Molti utenti, infatti, in procinto di ricreare questo tipo di look, hanno trovato molti spunti d’ispirazione, aumentando la ricerca di ben 6 volte su Pinterest, decretandolo tra le migliori voci. Infine, immancabili i glitter o i colori come il rosso e il viola.

Euphoria, ‘trend’ nail art

La tendenza del momento che sbaraglia su tutto è la nail art ispirata alla serie. In particolar modo l’utilizzo delle unghie acriliche che sta spopolando, grazie alla sua facilità rispetto alla tecnica in gel e alla sua resistenza. Tante idee da copiare, colorate e creative con applicazioni per un effetto sbalorditivo proprio come le ragazze.

Anzi, un esempio molto richiesto è quello dell’attrice Alexa Demie, interprete di Maddy, la cui ricerca ha raggiunto un aumento di ben 7 volte. Ma non è finita qui poiché anche le acconciature costituiscono tuttora un ‘trend topic‘ e, più specificamente, proprio del medesimo personaggio, con un incremento pari a 9 volte. Stile anni ’90, diverse sono le pettinature da copiare come, ad esempio, l’utilizzo del cerchietto a pettine per un hair look in ordine e sinuoso nello stesso tempo.

Idee per feste a tema

A conclusione, si potrebbe prendere spunto anche per le feste a tema. Ad esempio, ci si può ispirare per i colori, gli outfit, il make-up o le acconciature come se si fosse dentro veramente alla serie televisiva. A tal proposito, si pensi che la denominazione ‘Festa a tema Euphoria‘ è il più ricercato su Pinterest per un aumento pari a 17 volte.

Così come anche i vestiti, soprattutto ‘l’outfit da festa a tema‘ ha raggiunto un incremento pari a 14 volte. Come si può evincere è la serie televisiva del momento che ha fatto breccia nei cuori dei ragazzi appartenenti alla Generazione Z, impennando così le ricerche per avvicinarsi quanto più possibile ai propri idoli.

Euphoria-Pinterest-Pianetadonne

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...