PiratinViaggio, ecco le fantasie più romantiche degli italiani in vacanza

PiratinViaggio - indagine - fantasie - romantiche - vacanza - Pianetadonne

Secondo una ricerca del portale PiratinViaggio, sono emersi risultati molto curiosi in merito alle fantasie più romantiche degli italiani, durante una vacanza.

Sole, mare e realx: finalmente è aperta ufficialmente l’estate 2022 e si è pronti per la villeggiatura, già con le valigie alla mano. Chi preferisce partire in solitaria, altri con la famiglia oppure le coppie, per un soggiorno all’insegna dell’amore. Tante storie diverse, protagoniste di questo periodo estivo, così rovente e al contempo spumeggiante.

PiratinViaggio - indagine - fantasie - romantiche - vacanza - Pianetadonne

Flirt estivo – Pianetadonne

A tal riguardo, PiratinViaggio, il noto portale di offerte di viaggio, ha voluto indagare a approfondire meglio i desideri più reconditi degli italiani, soprattutto quando lontani dalla routine quotidiana. E, da tale ricerca, sono trapelati esiti davvero interessanti e, per certi versi, inaspettati.

PiratinViaggio, all’insegna di un’avventura romantica!

Un flirt estivo non si disdegna mai! Difatti, il 65% degli italiani ha dichiarato che una liaison amorosa, durante una vacanza, la renderebbe ancor più divertente, piacevole e frizzante. Ma meglio se ciò avvenga come incontro casuale, come nei film: le situazioni possono essere molteplici come un falò in spiaggia oppure a guardare il cielo trapuntato di stelle.

Da ciò si evince quanto la tecnologia venga esclusa poiché il 35% dei soggetti ha ammesso di non tollerare l’uso delle app di dating in vacanza. Anche se, naturalmente, rimane comunque un’ottima alternativa per fare conoscenza e, tra queste, Tinder continua ad essere la più gettonata.

Il profilo perfetto per un flirt estivo

Ognuno ha le sue fantasie: chi vorrebbe fuggire con il proprio insegnante di surf oppure chi non rifiuterebbe le avances da parte di un turista straniero, prediletto nel 61% dei casi. E più nello specifico, meglio se spagnolo in quanto tale idioma è considerato il più sexy di tutte le lingue nel mondo, scelto da un buon 53%.

LEGGI ANCHE:  Vivere un'estate al Top? Tutti i consigli giusti per riuscirci!

Quindi nulla di più emozionante di una fuga romantica, lasciarsi andare e abbandonare i pensieri. Un po’ come raccontano Carl Brave e Noemi nella hit estiva dell’anno scorso, Makumba. Una coppia, conosciutasi in vacanza e la nostalgia che subentra subito dopo, una volta che ciascuno fa rientro a casa propria.

Viaggi e coppie, chi va in vacanza?

A tal riguardo, chi va in vacanza? Difatti, come summenzionato poc’anzi c’è chi preferisce viaggiare in solitaria ma spesso le persone, circa il 56%, preferiscono condividere con il proprio partner, soprattutto nel bel mezzo di una crisi poiché si ritiene che una vacanza possa essere la soluzione migliore, cambiando location e fuggendo dalla routine.

Costituisce una via di salvezza anche a seguito di una rottura. Un modo per staccare la mente e approcciarsi a nuove esperienze e conoscenze. Tante le tipologie di villeggiatura anche in questo caso come, ad esempio, stare a contatto con la natura oppure concedersi un soggiorno in una spa, magari con il/la proprio/a migliore amico/a.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...