Pirottini per muffin fai da te: un’idea anti-spreco geniale!

pirottini per muffin fai da 5

Avete adocchiato una meravigliosa ricetta per degli irresistibili muffin, ma vi mancano i pirottini per presentarli a dovere? Non sono poi così necessari come pensate! Potete ricorrere al fai da te per crearli ex novo, a costo zero o quasi.

Come probabilmente immaginate e sapere, non è difficile realizzarli con la cara da forno. Procedete così:

  • ritagliate da un foglio dei quadrati da 15 centimetri per lato,
  • servitevi di un bicchiere e capovolgetelo, posizionatelo al centro del quadrato,
  • avvolgete il foglio intorno alla sua superficie,
  • plasmate delle pieghe conferendo la forma del pirottino classico,
  • ripetete l’operazione, tenendo conto che per ogni formina sarà necessario impilare almeno due per uno stampino più resistente.

Eccovi dei pirottini usa e getta fai da te. Ma non finisce qui! Esiste anche un’altra idea anti spreco davvero geniale! Curiose? Iniziamo!

pirottini per muffin fai da 5

Pirottini per muffin fai da te: un’idea anti-spreco geniale!

Con i suggerimenti di noi di Non Solo Riciclo, potrete realizzare degli stampini anti spreco fantastici, bellissimi da vedere e davvero originali, nonostante l’impiego di un prodotto di scarto. Quale? Le bucce d’arancia! Oltre ad essere economiche, renderanno ancora più gustosi i vostri muffin, soprattutto quelli al cioccolato.

Procedete in questo modo: dividete l’agrume a metà, rimuovete la polpa con un coltello o con un cucchiaio, oppure ancora, spremetelo e godetevi il succo! Eccovi, allora, due formine perfette, pronte per essere riempite con il vostro meraviglioso impasto. Se vi preoccupa la loro eventuale instabilità, praticate un taglio orizzontale alla base. E badate che la scorza sia abbastanza spessa da non rompersi mentre le maneggiate o da non bruciarsi in cottura.

Questa soluzione sarà in grado di garantirvi un risultato straordinario non solo in termini di riuscita, ma anche per quanto riguarda il retrogusto e il profumo dei vostri dolcetti. Presenterete così dei mini capolavori totalmente home and hand made che incanteranno proprio tutti: familiari e ospiti! Buon appetito!

LEGGI ANCHE:  Voglia di muffins ma non hai i pirottini? Eccoti un trucco geniale, saranno perfetti!

pirottini per muffin fai da 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...