Piscina fai da te: il tuo sogno a meno di 100 euro!

piscina fai da te con piscina fai da te

Piscina fai da te, niente di più bello e interessante che creare la propria oasi di pace!

Abbiamo sofferto prima un ritardo dell’inverno e non sappiamo ancora se arriverà o se siamo già in primavera e nonostante i residui di freddo e pioggia possiamo prepararci all’arrivo del caldo previsto per il periodo pasquale…

In ogni caso se abbiamo la fortuna di avere un giardino possiamo cominciare a sognare tranquillamente la nostra oasi di pace!

Piscina fai da te

Dedichiamoci ad allestire la nostra oasi personale con progetti fai da te che non richiedono grandi investimenti. Di seguito alcune idee!

Wanna Stay Cool? DIY A Stock Tank Pool! – The Budget Decorator

Spiaggia casalinga

Piscina fai da te

Alcune grandi città lo fanno sulle rive dei fiumi che le attraversano… noi perché non dovremmo farlo in giardino, magari intorno ad una piscina? Una distesa di sassolini o di sabbia, qualche lettino e qualche ombrellone ed è subito estate!

Illuminiamoci

E perché esagerare quando l’atmosfera da festa in spiaggia può essere conferita da una serie di semplici luci che scandiscono il tetto di stelle?

Quando è piena estate, invece, tornerà molto utile creare uno spazio all’ombra. Adibiamo un angolo a salotto da giardino proteggendolo dai raggi del sole con una copertura temporanea.

Fuga nella natura

Ci si sentirà in un paradiso tropicale se, complici le piante e gli alberi che ci circondano, piazziamo nel giardino una piscina con un senza semi-trasparente… e anti-mosche!

È molto importante proteggere la piscina, prima di tutto per evitare che nell’acqua ci entri qualsiasi cosa, poi per preservarne la temperatura. Per una migliore protezione possiamo realizzare noi stessi un copri-piscina con assi di legno, molto più efficace rispetto ai soliti teli di materiale plastico.

LEGGI ANCHE:  Vecchia cravatta: Ecco 15 modi per riciclarla in modo originale!

Piscina con mattoni

Chi ha detto che le piscine permanenti devono necessariamente essere interrate? Costruire una piscina con mattoni è una soluzione più economica.

Risultati immagini per DIY Your Own Backyard Oasis with a Stock Tank Pool for Less Than $600

A misura di bambino

Possiamo trovare piscine fuori terra di qualsiasi misura. Alcuni modelli sono pensate appositamente per bambini, così restare tranquilli anche mentre i più piccoli si divertono in acqua. Inoltre sono ideali anche per gli adulti, per sedersi all’interno della piscina e godersi l’acqua.

Una piscina “vera”

Chi ama le piscine tradizionali può servirsi sempre delle strutture in metallo concepite per essere mobili, ma interrandole come una normale piscina.

Ecco i costi orientativi di questi grandi contenitori in ferro.

Risultati immagini per DIY Your Own Backyard Oasis with a Stock Tank Pool for Less Than $600

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...