Più cioccolato si mangia più si è magri, la ricerca lo conferma

Una delle domande più frequenti riguarda il cioccolato. Chi non ne è goloso, dopotutto? Ma fa davvero ingrassare, o è un alimento indispensabile per il nostro organismo? La risposta vi sorprenderà in positivo.

Questo alimento non fa ingrassare in nessun modo, soprattutto quando lo consumiamo nella versione fondente. Il cioccolato al latte, invece, è sconsigliato, perché il cacao viene lavorato e si aggiungono zuccheri e additivi.

A riguardo è stato condotto uno studio, proprio per confermare le sue proprietà e i suoi benefici. L’università di Granada ha pubblicato i risultati dello studio sulla rivista Nutrition.

La ricerca era finalizzata all’alimentazione degli adolescenti. In quella fascia di età si mangia un sacco di cioccolato. L’Unione Europea, dunque, aveva deciso di stanziare dei fondi per comprendere come questo cibo si rapporti in seguito con l’organismo.

Mangi tanto cioccolato? Allora perderai peso più in fretta: uno studio lo conferma

Risultati immagini per mangiare cioccolato

In realtà, in alcun modo un quadratino del fondente faceva ingrassare gli adolescenti. Anzi, tutt’altro. Non solo è responsabile della regolazione della serotonina nel nostro cervello, ma aiuta anche a bruciare i grassi più in fretta.

Gli antiossidanti presenti in misura maggiore sono il motivo principale per cui l’organismo reagiva bene al cacao. In ultimo, contiene anche le catenine, che riescono a mantenere un ciclo metabolico ottimale.

A riguardo, possiamo anche dirvi che mangiare poco non fa dimagrire. Perché il ciclo metabolico ha bisogno di essere messo in funzione e di digerire in fretta i pasti. Se, invece, il metabolismo è lento, ingrassiamo anche con un semplice piatto di verdure grigliate.

Voi come vi rapportate con questa sostanza? La tipologia fondente è la più consigliata, anche nelle diete. Un quadratino al giorno stimola la serotonina, la molecola della felicità, e in più vi aiuta a smaltire i grassi più in fretta. Insomma, è un alimento indispensabile per noi.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!