Pizza di albumi: amatissima dai nutrizionisti, ottima per la dieta!

pizza light con gli albumi Pizza di albumi

Pizza di albumi: amata dai nutrizionisti, davvero ottima per la dieta!

siete amanti della pizza Ma volete una versione light che mi permette di non sgarrare con la vostra dieta? Ebbene oggi vi proponiamo un nuovo tipo di pizza la cui base fatta con gli albumi. spesso anche quando si fanno le torte vengono separate i tuorli dagli albumi e questi ultimi avanzano quindi per non sprecarli potete fare una pizza con le nostre istruzioni. di seguito troverete tutti gli ingredienti necessari per prepararla è il procedimento da seguire per realizzarla nel migliore dei modi. siamo certi che non solo piacerà voi ma anche ai bambini e a vostri eventuali ospiti che resteranno stupiti di questa novità culinaria che gli state proponendo e che sicuramente non hanno mai assaggiato .

1yi 900bu6s

Pizza di albumi: amata dai nutrizionisti, davvero ottima per la dieta!

Ingredienti

2 albumi
1 cucchiaino di farina
un pizzico di sale
2 pomodorini pachino
1 fettina di provola
un pizzico di origano

procedimento

Innanzitutto preparate il necessario che potrebbe servirvi per preparare questa pizza. Una terrina, le fruste elettriche, una teglia antiaderente. Allora per prima cosa mettere gli albumi all’interno della terrina e aggiungete un pizzico di sale. Poi con l’aiuto delle fruste elettriche montatele a neve. Aggiungete anche un cucchiaino di farina, continuando a girare.

Sbattete il tutto con le fruste per almeno 5 minuti, cercando di girare sempre nello stesso verso per evitare che il composto si possa rovinare. A questo punto prendete una pirofila da forno di medie dimensioni imburrate la per bene e mettete all’interno il composto appena preparato e con l’aiuto di un cucchiaio livellatelo.

LEGGI ANCHE:  Torta al limone senza farina, burro e latte, 150 calorie!

Nel frattempo tagliate a fettine due pomodorini pachino e a dadini una fettina di provola. Mettete ora i pomodorini sopra la pizza fatta con gli albumi e aggiungete di seguito i dadini di provola spolverizzando la superficie poi con un pizzico di origano.

A questo punto è arrivato il momento di mettere tutto nel forno ad una temperatura di 200 gradi per circa 15 minuti. Ora la vostra pizza è pronta per essere portate in tavola e gustata da tutti i vostri commensali. Adesso non ci resta che augurarvi buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...