Pizza ripiena in padella: Soluzione veloce per i più pigri!

pizza ripiena in padella soluzione AdobeStock 220734579

Pizza ripiena in padella: Soluzione veloce per i più pigri!

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice, che si realizza davvero in poco tempo, avendo sotto mano tutti gli ingredienti necessari per la sua preparazione. Scopriamo dunque cosa scrivere sulla prossima lista della spesa se volete realizzare questa pizza ripiena per pigri.

pizza ripiena in padella soluzione AdobeStock 220734579

Pizza ripiena in padella: Soluzione veloce per i più pigri!

Ingredienti

  • piadina – 4 pezzi
  • uovo – 3 pezzi
  • sale, pepe
  • prosciutto cotto – 150 g
  • formaggio a fette o a listarelle – 150 g
  • burro\ olio evo 10 g

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e rompete al suo interno 3 uova, aggiungete sale e pepe. Sbattete il tutto con l’aiuto di una forchetta. Prendete poi una padella antiaderente con fondo inferiore spesso, imburratela o oleatela per bene ovunque. Versate ora metà delle uova appena sbattute.

A questo punto mettete la piadina sopra. Ora adagiate il prosciutto cotto a fette, mettete poi il formaggio. Coprite con una piadina, ora adagiate sulla superficie altro formaggio spezzettato  a listarelle e ancora prosciutto cotto. Mettete adesso un ‘altra piadina a coprire il tutto.

Aggiungete adesso altro formaggio e coprite tutto con l’ultimo strato di piadina. Versate ora il resto dell’uovo sbattuto sulla superficie, facendo attenzione di ricoprirla interamente. Ora mettete la padella sul fuoco basso per cinque minuti su entrambe i lati. Tutto rigorosamente con coperchio.

Una volta ultimata la cottura, l’aspetto sarà quello di una torta salata. Adagiatela su un tagliere e tagliatela a fette. La vostra “pizza ripiena per pigri” è pronta e una volta assaggiata non resisterete dal prepararla tutte le volte che non avete il tempo di cucinare. Ora non ci resta che augurarvi buon appetito.

LEGGI ANCHE:  L’antipasto super stuzzicante: le polpette di mortadella

Se avete ospiti a cena, è un’ottima idea da servire per stuzzicare qualcosa offrendo loro un aperitivo diverso dal solito, oppure per una merenda particolare.

Ora non ci resta che augurarvi buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...