Pizza senza farina: buona e velocissima con cottura in padella!

pizza velocissima senza forno e pizza senza carboidrati

Pizza senza farina: velocissima con cottura in padella!

Tutti i giorni i vostri figli vi chiedono di preparare la pizza come merenda? Ebbene esiste una ricetta che noi vi proponiamo oggi, così facile da eseguire che potrete davvero farla in pochissimo tempo soddisfando il palato dei vostri piccoli. Un’idea davvero particolare anche per variare un po’ la solita pizza!! Vediamo quali ingredienti sono necessari per la preparazione di questo piatto.

pizza velocissima senza forno e pizza senza carboidrati

Pizza senza farina: velocissima con cottura in padella!

Ingredienti

  • 300 g di patate
    2  Uova
    Pepe nero
    Olio evo q.b.
    1 di salsa di pomodoro q.b.
    3 o 4 pomodorini
    Mozzarella (preferibile il filone per pizze) q.b.
  • qualche fettina di cipolla (opzionale)

Procedimento

Per prima cosa pelate due patate e tagliatele a strisce ( non lavatele dopo averle tagliate altrimenti l’amido all’interno che farà da collante scivolerà via). Poi sbattete due uova a parte, aggiungendo in pizzico di sale per amalgamarle bene.

Accendete ora il gas, scegliendo il fuoco medio, mettete a scaldare una padella antiaderente con un cucchiaio circa di olio. Mettete le patate tagliate a striscioline sottili, distribuitele per bene appiattendo poi con una spatola. Fate cuocere fino a quando il fondo non sarà cotto dorato poi girate sull’altro lato anche aiutandovi con un coperchio.

Ora potete mettere un po’ di pepe nero o se non vi piace, salate normalmente. Abbassate un po’ il fuoco di cottura e versate ora le uova che avete sbattuto in modo più omogeneo possibile, così entreranno nelle fessure e renderanno tutto più compatto. Prendete poi la passata di pomodoro per la pizza e mettetela sulla superfice. Adesso prendete la mozzarella tagliata a listarelle e cospargetela sopra al pomodoro.

LEGGI ANCHE:  Pizza senza farina: Sana e facile! Senza farina, senza impastare e in soli 3 passi!

Aggiungete ora qualche pomodorino e qualche fettina di cipolla. Ora coprite con un coperchio per far fondere il tutto per circa 3/5 minuti. Una volta che si la mozzarella si è sciolta potete togliere dal fuoco e adagiarlo su un tagliere o un piatto di portata. Tagliate a fette e servite…il risultato sarà assicurato. Buon appetito.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...