Pizza spinaci e formaggio: senza lievito e pronta in pochi minuti

pizza spinaci e formaggio senza 3 cheese spinach and garlic pizza

Pizza spinaci e formaggio: senza lievito e pronta in pochi minuti

La ricetta di oggi è facile da preparare e non prende troppo tempo in cucina, ma è lo stesso di grande soddisfazione. Qui di seguito la ricetta, con l’indicazione degli ingredienti e dei passi necessari per la preparazione.

pizza spinaci e formaggio senza img 1096 10

Gli ingredienti

Per l’impasto gli ingredienti che servono sono: 140 grammi di farina doppio zero; 130 grammi di yogurt greco bianco; un cucchiaino di lievito per torte salate; la punta di un cucchiaino di sale fino.

Per il condimento: quanto basta di spinaci freschi; 150 grammi di fiordilatte; 50 grammi di parmigiano; olio extravergine q.b.; sale q.b.; uno spicchio d’aglio.

La preparazione della tua pizza formaggio e spinaci

In una ciotola versa la farina e il lievito, che avrai setacciato, poi aggiungi lo yogurt e il sale e lavori tutto quanto con le mani.

L’impasto è pronto quando raggiunge la consistenza di un panetto liscio e morbido. A quel punto non ti rimane che depositarlo sul tuo piano di lavoro, infarinarlo e poi stenderlo col mattarello.

Il passo seguente è prendere una teglia da forno e adagiarci sopra l’impasto, non senza averla prima foderata con della carta forno. Lascia riposare il composto per qualche minuto.

Frattanto avrai pulito e sbollentato gli spinaci per pochi minuti in una pentola con poca acqua. Dopodiché li scoli e li metti da parte. Quindi ti dedichi alla mozzarella, che fai a dadini.

Adesso fai colare sull’impasto della pizza l’olio d’oliva a filo e quindi aggiungi il sale, gli spinaci, la mozzarella, l’aglio macinato e il parmigiano.

Metti in forno a 200 gradi per una ventina di minuti. Servi in tavola ancora ben calda.

LEGGI ANCHE:  Caffè macinato come ingrediente nelle ricette salate: una bontà inaspettata

Buon divertimento e buon Appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...