
Pizza spinaci e formaggio: senza lievito e pronta in pochi minuti
La ricetta di oggi è facile da preparare e non prende troppo tempo in cucina, ma è lo stesso di grande soddisfazione. Qui di seguito la ricetta, con l’indicazione degli ingredienti e dei passi necessari per la preparazione.
Gli ingredienti
Per l’impasto gli ingredienti che servono sono: 140 grammi di farina doppio zero; 130 grammi di yogurt greco bianco; un cucchiaino di lievito per torte salate; la punta di un cucchiaino di sale fino.
Per il condimento: quanto basta di spinaci freschi; 150 grammi di fiordilatte; 50 grammi di parmigiano; olio extravergine q.b.; sale q.b.; uno spicchio d’aglio.
La preparazione della tua pizza formaggio e spinaci
In una ciotola versa la farina e il lievito, che avrai setacciato, poi aggiungi lo yogurt e il sale e lavori tutto quanto con le mani.
L’impasto è pronto quando raggiunge la consistenza di un panetto liscio e morbido. A quel punto non ti rimane che depositarlo sul tuo piano di lavoro, infarinarlo e poi stenderlo col mattarello.
Il passo seguente è prendere una teglia da forno e adagiarci sopra l’impasto, non senza averla prima foderata con della carta forno. Lascia riposare il composto per qualche minuto.
Frattanto avrai pulito e sbollentato gli spinaci per pochi minuti in una pentola con poca acqua. Dopodiché li scoli e li metti da parte. Quindi ti dedichi alla mozzarella, che fai a dadini.
Adesso fai colare sull’impasto della pizza l’olio d’oliva a filo e quindi aggiungi il sale, gli spinaci, la mozzarella, l’aglio macinato e il parmigiano.
Metti in forno a 200 gradi per una ventina di minuti. Servi in tavola ancora ben calda.
Buon divertimento e buon Appetito!

In tasca una laurea in scienze dell’alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.
