Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pizza veloce con pomodoro a fette e mozzarella: tripudio di gusto

Pubblicità

Per realizzare una pizza veloce con pomodoro e mozzarella, abbiamo bisogno di pochissimi e semplici ingredienti: un tripudio di gusto! In estate, non abbiamo molto tempo per coccolarci, purtroppo. Dunque, preparare determinati piatti diventa molto stancante.

credit foto

A questo punto, vogliamo proporvi una ricetta della pizza estremamente veloce, che potrete preparare in qualsiasi momento. Gli ingredienti sono molto pochi: voi potrete aggiungerne a piacere, in base anche al vostro gusto personale. Diciamo che andremo a preparare una pizza classica, molto buona, che si sposa con la stagione estiva.

Bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli, come diciamo sempre: ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti pizza veloce con pomodoro

Pubblicità
  • Pasta per la pizza
  • Pomodoro a fette
  • Mozzarella
  • Sale, basilico, olio evo
  • Condimento a piacere

Procedimento

Per realizzare la nostra pizza, andremo a sfruttare la pasta già pronta. Se possiamo darvi un consiglio, preferite acquistarla nel panificio, nei forni o al supermercato sempre nel reparto forno: sarà più buona di quelle già confezionate.

Non utilizzeremo la classica passata di pomodoro, ma andremo a sfruttare il pomodoro tagliato a fette. Diciamo che in questo modo otterremo un risultato più estivo e leggero da digerire.

Poi, scegliamo il formaggio: noi ovviamente abbiamo scelto la mozzarella, ma voi potrete sfruttare il formaggio che più vi piace. Se utilizzate la mozzarella, fate solo attenzione a una cosa: lasciatela sgocciolare, poiché altrimenti rilascerà troppa acqua in forno.

Prendiamo una teglia, aggiungiamo la carta da forno e oliamo appena. Mettiamo la pasta per la pizza, aggiungiamo sul fondo delle fettine di pomodoro a fette, olio e sale. Preriscaldiamo il forno a 180°. Diamo una prima cottura alla pizza, di circa 7 minuti.

Pubblicità

Ora, usciamola dal forno e aggiungiamo la mozzarella e sopra il pomodoro a fette con qualche foglia di basilico. Attendete altri 10 minuti e il risultato sarà favoloso!

 


Potrebbe interessarti anche...