Pochi ingredienti e niente burro | I biscotti al cioccolato golosi ma con solo 35 calorie!

solo 3 ingredienti e niente AdobeStock 71499259

Solo 3 ingredienti e niente burro: i biscotti al cioccolato con solo 35 calorie!

Solo 3 ingredienti e niente burro: i biscotti al cioccolato dietetici. Hai voglia di una prima colazione o di una merenda dolce, ma hai paura di mandare a pallino la tua dieta? Niente paura, con i biscotti che ti proponiamo oggi potrai cedere alla tua voglia di dolcezza senza farla “pesare” sulla bilancia.

solo 3 ingredienti e niente AdobeStock 71499259

Questo perché questi biscotti dietetici non contengono né zucchero, né latte, né uova, olio e burro. Il che però non ne fa dei dolcetti buoni sono per dei monaci eremiti, anzi.

E poi, dato che si preparano con soltanto tre ingredienti, non sono neanche difficili da cucinare.

Ma veniamo alla ricetta, come al solito distinta in ingredienti e preparazione.

Biscotti al cioccolato 3 ingredienti. Gli ingredienti

Per mettere insieme circa una ventina di biscotti, servono: 80 grammi di una marmellata senza zucchero (di arancia, di albicocca, di more o quella che più vi piace); 80 grammi di farina integrale; 15 grammi di gocce di cioccolato; 60 grammi di cioccolato fondente.

La preparazione

La prima cosa è far sciogliere il cioccolato fondente: si può fare o a bagnomaria oppure adoperando il microonde, dopodiché si aggiunge la farina integrale, mescolando.

Poi, un po’ alla volta, si aggiunge la marmellata e si amalgama con una spatola, dopodiché si prosegue a impastare con le mani e si aggiungono le gocce di cioccolato.

Si va avanti a lavorare la massa fino a che si ha una consistenza liscia, soda al tatto e morbida, In caso risultasse troppo molle, si può aggiungere farina.

Il passo successivo è dar forma ai biscotti prendendo dall’impasto un poco di composto e poi manipolandolo con le mani.

LEGGI ANCHE:  Dessert brownie al cioccolato: un dolce veloce, fresco e cremoso

Formati i biscotti, questi si adagiano sopra una teglia coperta di carta forno e poi si mettono a cuocere a 180 gradi per una decina di minuti, in forno preriscaldato.

Una volta cotti, questi biscotti leggerissimi si possono gustare con una bella e scenografica spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...