Pochissimi minuti per preparare il vostro sapone al limone. Davvero eccezionale!!!

Il limone vanta uno degli odori più piacevoli che l’olfatto umano possa mai sentire, soprattutto in estate quando richiama l’immagine di drink, ghiaccioli e gelati. Nel presente articolo vediamo un metodo facile per preparare delle saponette al limone.

Cosa serve per le saponette al limone fai-da-te

1½ tazze di base per sapone al burro di karitè
4-6 gocce di olio essenziale al limone
bucce di 3-4 limoni disidratate
stampini

La base per il sapone può essere trovata nei negozi specializzati oppure, per chi dovesse avere difficoltà a trovarla, su negozi online come Amazon, dove la scelta è davvero ampia.

L’olio essenziale al limone si trova facilmente in erboristeria. Per quanto riguarda le scorze di limone disidratate, saremo noi stessi a prepararle semplicemente tagliandole dall’agrume e lasciandole qualche giorno ad essiccare.

Come preparare le saponette al limone fai-da-te

Tagliamo in cubetti la base per le saponette e inseriamo all’interno di un contenitore adatto al microonde. Avviamo il microonde ad intervalli di 30 secondi. Per ogni intervallo, assicuriamoci di controllare la consistenza del sapone e a non farlo bruciare.

Se vediamo che comincia a sciogliersi, riduciamo gli intervalli di tempo così da evitare di “cuocerlo” troppo. Quando sarà completamente fuso possiamo procedere al secondo passaggio.

Estraiamo il contenitore dal microonde e versiamo le gocce di olio essenziale al limone all’interno della base. A seconda delle preferenze possiamo usarne qualcuna in più o in meno.

Aggiungiamo anche le scorze disidratate e cominciamo a mescolare bene, finché non avremo distribuito sia l’aroma dell’olio essenziale sia le bucce.

Ora non resterà altro da fare che versare il sapone all’interno di stampini adatti. Prima di poterle usare o confezionare come regalo, attendiamo almeno un’ora (ma anche di più) per far sì che si siano completamente solidificate anche all’interno.

LEGGI ANCHE:  25 foto di case che hanno una faccia composta da occhi, naso e bocca. Voglio la casa con la linguacciaaa!!!

In pochi minuti (+ attesa) avremo preparato le nostre saponette fai-da-te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...