Pollo ai funghi con ripieno di formaggio filante

Il pollo ai funghi con ripieno di formaggio è una ricetta deliziosa che possiamo preparare in ogni occasione. Questa ricetta è davvero super gustosa e, ne siamo certi, vi piacerà moltissimo. Si può preparare per una cena dell’ultimo minuto, per stupire i vostri ospiti o semplicemente per la vostra famiglia. Di seguito, troverete gli ingredienti e il procedimento: è una ricetta golosa e super filante!

Pollo farcito al formaggio con burro all'aglio e crema di aglio cremoso ... - #aglio #al #all39aglio #burro #con #crema #cremoso #di #farcito #formaggio #pollo

credit foto

Ingredienti pollo ai funghi

  • Pollo
  • Funghi
  • Formaggio filante
  • Aglio
  • Vino bianco
  • Prezzemolo
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Preparare questa ricetta è davvero semplicissimo. Vi occorreranno pochi e semplici ingredienti. La prima cosa da fare è cominciare a pulire i funghi e passarli sotto l’acqua. Successivamente, prendiamo una padella, tagliamo uno spicchio di aglio e aggiungiamo un filo di olio.

Facciamo appassire i nostri funghi, avendo cura di sfumarli con il vino bianco. Al termine, aggiungiamo una manciata di prezzemolo fresco per dare sapore. Adesso, è il momento di prendere i nostri petti di pollo. Prima di metterli nella teglia, dobbiamo insaporirli.

Facciamo un mix di spezie con aglio in polvere, sale e pepe: è possibile aggiungere anche prezzemolo fresco. Prendiamo una teglia, aggiungiamo la carta da forno e cominciamo ad oliare il fondo. Come formaggio filante, sceglietene uno che vi piace, a scelta.

Riponiamo un petto di pollo, aggiungiamo il composto di funghi, il formaggio filante e una fetta di pollo al termine. Continuiamo con i nostri petti di pollo ripieni, fino a riempire la teglia. Sopra, dobbiamo avere cura di aggiungere olio e insaporitori a piacere.

Infine, possiamo mettere il pollo in forno per circa 40 minuti o un’ora, dipende dalla potenza del forno, a 180°. Possiamo sfumare con il vino bianco e aggiungere un po’ di acqua per agevolare la cottura e fare un sughetto strepitoso! Vi auguriamo buon appetito: fateci sapere se la preparerete!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!