pollo e anacardi in vasocottura 2

Pollo e anacardi in vasocottura: tenero e gustoso, dal gusto orientale

Vi abbiamo già parlato della cucina in vasocottura a proposito di zucchine e cereali (cliccate qui per la ricetta) ora vogliamo esagerare e presentarvi un secondo di pollo e anacardi.

Una preparazione orientale, arricchita con zenzero e salsa di soia, tipica della tradizione thailandese, che vi eviterà di cercare fuori dalle mura domestiche sapori esotici, ma non solo. Con questa ricetta porterete in tavola un piatto davvero sfizioso in meno di 5 minuti, al microonde. Grazie al sottovuoto che si viene a creare in fase di realizzazione, si conserverà per 2 settimane in frigorifero, integro, come appena fatto!

Curiose di saperne di più? Voi mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

pollo e anacardi in vasocottura 2

Pollo e anacardi in vasocottura: ingredienti e preparazione

Per una porzione di questo pollo e anacardi, procuratevi:

  • anacardi tostati, 35 g
  • cipollotto fresco, 25 g
  • petto di pollo, 220 g
  • farina di tipo 0, a cucchiaino
  • salsa di soia, 2 cucchiaini
  • aglio fresco, 1 spicchio
  • zenzero fresco, 5 g

Tenete a portata di mano 1 vasetto da 500 ml, il tagliere e un coltello ben affilato.

Sbucciate l’aglio e tritatelo. Sciacquate il cipollotto e affettate la parte verde sottilmente. Sistemateli nel vasetto, quindi grattugiate lo zenzero e versate l’olio. Rosolate per un minuto nel microonde, impostando la massima potenza. Non inserite il coperchio.

Tagliate il petto di pollo a dadini grandi, cospargeteli con poco farina, rimuovete l’eccesso e inseriteli nel vasetto insieme agli anacardi e alla salsa di soia. Mescolate bene il tutto, ripulite il bordo e chiudete il barattolo.

Ponetelo nel microonde, impostate 750 watt di potenza e 4 minuti di timer, avviate la cottura.

Prelevate il vasetto con un guanto e agitatelo bene, lasciatelo riposare per una ventina di minuti, in questo modo terminerà di cuocere e si creerà il sottovuoto.

A questo punto, potete gustarlo subito o conservarlo in frigorifero e aprirlo quando desiderate gustare un piatto sano e genuino dal sapore orientale.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!