polpette speciali bocconcini cosi non 7

Polpette sfiziose: bocconcini così non li avete mai mangiati!

Siete pronte a cimentarvi nella preparazione di queste polpette sfiziose? Munitevi di uova, formaggio e pangrattato per recuperare i cibi avanzati e trasformarli in pepite sfiziose e davvero uniche. Genuine e particolari, sono la scelta giusta per chi vuole provare qualcosa di nuovo.

Per preparare questa ricetta servono anche le patate, un alimento ricco di vitamina C, ideale da mangiare anche quando non si vuole rinunciare alla forma. Questi tuberi, infatti, aiutano anche a ridurre il senso di fame.

L’ideale è accompagnarle con un’insalata oppure con delle verdure grigliate. Un piatto perfetto per chi ha ospiti a casa e vuole fare bella figura!

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare. Curiose? Iniziamo!

polpette sfiziose bocconcini cosi non 7

Polpette sfiziose: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • patate, 500 g
  • carne macinata, 250 g
  • uova grandi, 2
  • pangrattato, 2 cucchiai
  • sale, pepe, prezzemolo, noce moscata, q.b.
  • parmigiano, 100 g
  • spicchio d’aglio, 1 o 2
  • formaggio filante grattugiato, 100 g

Lavate bene le patate e fate un’incisione sulla metà, mettetele poi dentro una pentola con l’acqua fredda. Trasferite il tegame sul fuoco e aggiungete un po’ di sale. Fate cuocere per 30 minuti, quindi scolatele e lasciatele raffreddare leggermente.

Sbucciatele, schiacciatele con una forchetta o con lo strumento apposito e, poi, mettetele dentro una ciotola insieme alle uova, al parmigiano, alla carne tritata, al formaggio, al pepe, al sale, alle spezie e all’aglio tritato finemente.

Mescolate il tutto, aggiungete il pangrattato e uniformate bene il composto. Ungete lievemente le mani con un po’ di olio e prendete circa 40 g di impasto, formate ora le polpette. Fate riscaldare l’olio in una padella antiaderente e, poi, friggetele per 5 minuti per ogni lato.

Una volta cotte, trasferitele sulla carta assorbente e servitele calde con tanto di maionese. L’ideale è prepararne una senza uova, in modo da deliziare il palato senza esagerare, qui la ricetta.

Queste polpette piaceranno davvero a tutti, vedrete!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!