Polvere addio! Il trucco segreto per mobili sempre puliti e lucidi.

Vi piacerebbe poter esclamare entusiaste: addio, polvere!

Eh, già, si tratta di un vero e proprio incubo quotidiano per scacciare il quale si impiegano tempo ed energie senza, a volte, avere risultati confortanti. Infatti, già il giorno seguente la pulizia, i mobili e le superfici in legno appaiono nuovamente impolverate!

Come fare? Oggi parliamo proprio un trucco segreto che farà risplendere la vostra casa a lungo! Curiose di scoprire come fare? Allora, non perdetevi questo suggerimento utilissimo in casa!

Il trucco segreto per mobili sempre puliti e lucidi: addio polvere!

Una casa impolverata non è un bene per nessuno. E soprattutto, può causare anche molti problemi respiratori. Pulite i vostri mobili, ma dopo due giorni la polvere torna? Ebbene, molto probabilmente non state usando questo piccolo ma, significativo, trucchetto anti-polvere: l’aceto!

Parliamo proprio dell’aceto di vino bianco, quello comunemente usato per condire pietanze varie. In pochi sanno che l’aceto di vino bianco è l’amico perfetto contro il depositarsi della polvere. Scopriamo come realizzare a casa uno spray anti-polvere ideale per lucidare a lungo ogni superficie di casa vostra.

Lo spray anti-polvere a base di aceto di vino bianco: la ricetta fai da te per mobili lucidi

Per realizzare lo spray anti- polvere tutto quello che vi occorrerà sarà:

  • aceto di vino bianco, 50 ml 
  • olio d’oliva, 2 cucchiai
  • acqua, 250 ml
  • limone succo, 15 ml

L’olio d’oliva, così come l’aceto di vino bianco, impediscono allo sporco di poggiarsi nuovamente sulle superfici, mentre il limone funge da antibatterico. Ecco come procedere.

In un flacone pulito mettete l’acqua e versate anche i due cucchiai di olio di oliva e l’aceto di vino bianco. Aggiungete, per ultimo, il succo di limone.

LEGGI ANCHE:  15 FANTASTICHE IDEE PER CREARE UN'ISOLA IN CUCINA - CE N'E' PER TUTTI I GUSTI!!!

Chiudete bene il flacone o la bottiglia e agitate con forza. Il vostro spray anti-polvere è pronto per essere usato sui mobili di casa!

polvere addio

Spruzzatelo direttamente sulla superficie da pulire oppure su di un panno, meglio se in microfibra. Strofinate energicamente il mobile fino al totale assorbimento del prodotto.

Il colore del composto risulterà giallino. Questa colorazione è data dal succo di limone e dall’olio d’oliva, ma sappiate che non macchia le superfici. Con questo rimedio, potrete dire addio alla polvere sui mobili di casa vostra.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...