Redazione Contatti Impostazioni Privacy

“Pomodori Verdi Fritti” la ricetta originale del film! Da provare!

I “Pomodori Verdi Fritti” sono una ricetta tipica del Sud degli Stati Uniti che ha dato, tra l’altro, il nome ad una celebre pellicola degli anni ’90. Spesso il cinema lascia anche questo, oltre all’arte e al sogno, anche nell’ambito culinario, delle meravigliose ispirazioni che rimangono nel tempo.

Oggi vogliamo proprio spiegarvi, passo dopo passo, come realizzare questo succulento e particolare piatto! Si tratta di una preparazione molto veloce, pratica e sicuramente di grande effetto – “Penserai di essere morto e andato in paradiso!“ – , da realizzare solo con la varietà di questi ortaggi verdi, che hanno come caratteristica principale quella di essere particolarmente duri e privi di semi.

Ecco allora che, cucinandoli, potrete celebrare un legame speciale, magari tra voi e il vostro partner oppure per trascorrere una serata in compagnia di amici. Curiose? Iniziamo!

“Pomodori Verdi Fritti”

Pomodori verdi fritti: la ricetta originale del film! Da provare!

Per realizzare questi pomodori vi occorreranno:

  • pomodoro verde medio, 1 a persona
  • uovo, 1
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.
  • farina, una manciata
  • grasso di pancetta, q.b.

Iniziate lavando bene e asciugando tutti i pomodori che andrete ad usare. Dopodiché, con un coltello a lama liscia, procedete tagliare ognuno per ottenere delle fette di mezzo centimetro di spessore.

Sbattete in una ciotolina l’uovo con sale e pepe e ripassate entrambi i lati di ogni fetta di pomodoro prima nell’uovo, poi nella farina.

In una padella antiaderente, intanto, fate riscaldare abbastanza grasso di pancetta da coprire il fondo. Dunque, friggete i pomodori finché non risulteranno ben dorati da entrambi i lati. Il tempo di cottura è veloce, solo un minuto per lato! 

Prestate attenzione a non farli bruciare! Potete servirli appena cotti, croccanti e delicati al tempo stesso, ma sono deliziosi anche a temperatura ambiente perché mantengono la fragranza a lungo. Questi pomodori verdi fritti possono andar bene sia come contorno che come piatto unico e, siamo sicure che faranno impazzire grandi e piccini!


Potrebbe interessarti anche...