porta cuffiette fai da te portacuffiette fai da te

Porta cuffiette fai da te: dite addio agli intrecci ed al caos in borsa!

Se avete deciso finalmente di realizzare un fantastico porta cuffiette fai da te, in questo articolo troverete tante idee semplici e veloci! Approfondiamo insieme!

Quante volte vi è capitato di sistemare in borsa le cuffiette, precise e in ordine, ma di ritrovarle completamente intrecciate? Sicuramente infinite! Non solo, magari si sono anche rovinate e spezzate a causa degli urti continui.
In questi casi, avere un porta cuffiette ci semplifica decisamente la vita e realizzarne uno è davvero facile. Potete utilizzare vari materiali e tra di questi, anche alcuni riciclati! In questo modo, non spenderete nemmeno un soldo! Cominciamo!

Porta cuffiette fai da te: semplicissimi!

Tappo di sughero

porta cuffiette fai da te 2
credit foto

Per ottenere un porta cuffiette, potete utilizzare un semplice tappo di sughero che sicuramente avrete in casa!
Realizzate un taglio sulla parte superiore ed un foro abbastanza profondo sulla parte inferiore.

Astuccio

porta cuffiette fai da te 5
credit foto

Se amate cucire, ecco un fantastico astuccio che potrete usare come porta cuffiette e come porta monete! In questo modo, con un unico oggetto avrete in ordine più materiali! Se aggiungete anche un anello di metallo, potrete sistemare il porta cuffiette direttamente sulle vostre chiavi, così da averlo sempre insieme.

Feltro

porta cuffiette fai da te 4
credit foto

Un’altra idea per chi ama lavorare a mano ed il cucito! Con il feltro, potete realizzare un simpatico peluche porta cuffiette, davvero originale! Per imbottirlo, potete utilizzare del cotone bianco.

Scatola di caramelle

porta cuffiette fai da te 3
credit foto

Avete finito una scatoletta di caramelle e pensate di buttarla via? Fermatevi! Riutilizzatela per avere sempre in ordine le vostre cuffiette. Niente di più semplice e veloce! Per un tocco di originalità in più, potete dipingere la scatoletta.

Mollette di legno

porta cuffiette fai da te 1
credit foto

Siete alla ricerca di un’idea ancor più veloce e semplice di quelle precedenti? Perfetto, utilizzate una molletta di legno! Vi basterà attorcigliare le cuffiette attorno ad essa et voilà!

Cover

porta cuffiette fai da te 6
credit foto

Due prodotti in uno! Ecco una cover con un taschino per le cuffiette, così da averle sempre con il telefonino!

Pelle sintetica

porta cuffiette fai da te 7
credit foto

Se avete un pezzo di pelle sintetica da parte, di una vecchia borsa ad esempio, ecco un modo per riciclarla!

Hama beads

porta cuffiette fai da te 8
credit foto

Infine, un’ispirazione realizzata con gli hama beads, ovvero delle perline di plastica che, una volta unite ed ottenuto il disegno che desideriamo, devono essere stirate coperte da un foglio di carta da forno.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!