Porta gioielli fai da te: tantissime idee tutte semplici da fare!

Amate i gioielli, ma non avete un posto dove poterli tenere in ordine? Con l’arte del fai da te e del riciclo creativo, potete realizzare dei comodissimi e molto utili, porta gioielli, che potranno essere appesi anche  alla parete. Ecco qualche idea meravigliosa, tutte da copiare.

1.Con i pezzi di legno riciclato: idea numero 1

Se amate il fai da te, potrete realizzare un supporto dove appendere, in modo ordinato i vostri gioielli. Per farlo avrete bisogno di un pezzo di legno, dei ganci di metallo o una bacchetta di ferro. Per appendere la vostra creazione alla parete utilizzate dei chiodi ed un martello.

Fonte immagine

2.Con i pezzi di legno riciclato: idea numero 2

Questi porta gioielli sono stati realizzati con dei legnetti di mare, da appendere alla parete con una corda o un pezzo di spago. Il risultato sarà molto bello da vedere.

Fonte immagine

3.Con i pezzi di legno riciclato: idea numero 3

Anche in questo progetto è stato utilizzato un pezzo di legno a cui è stata fissata una rete di plastica. Per appendere questo porta gioielli, potete utilizzare delle mollette di metallo di un appendiabiti.

Fonte immagine

4.Riutilizzando le cornici: idea numero 1

In soffitta avete trovato tante cornici e volete dare loro una nuova vita? Eliminate il vetro e la parte posta sul retro, dipingete la cornice, dello stesso colore della parete e fissatela al muro. A questo punto, con dei piccoli chiodi, create degli appoggi dove potervi appendere la vostra bigiotteria. Un’idea di riciclo più elegante.

Fonte immagine

5.Riutilizzando le cornici: idea numero 2

Un’altra variante, che prevede il riciclo delle cornici, è quella di adagiare all’interno di essa un pezzo di rete di stoffa o metallica, in questo modo avrete meno difficoltà ad appendere i vostri orecchini.

LEGGI ANCHE:  Cartoni delle uova, prova a riciclarli così, da sperimentare!

Fonte immagine

6.Una persiana porta gioielli

Le vecchie persiane salvate durante la ristrutturazione della vostra casa possono essere riutilizzate per diventare dei porta gioielli. Basterà fissare sull’anta delle puntine da disegno o dei ganci di metallo ed il gioco è fatto.

Fonte immagine

7.Scaffali e mobiletti per i vostri gioielli: idea numero 1

All’interno del vostro armadio potete dedicare un’anta per riporre la vostra bigiotteria in modo ordinato.

Fonte immagine

8.Scaffali e mobiletti per i vostri gioielli: idea numero 2

Poco spazio a disposizione per mettere i vostri gioielli? Potete fissare dei ganci adesivi sulla parete laterale di uno scaffale. In questo modo, potrete appendere le vostre collane, i vostri braccialetti ed i vostri orecchini.

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...