Porta tappetino fai da te con materiali riciclati: idee imperdibili!

porta tappetino fai da te portatappetino fai da te

Ecco come realizzare un originalissimo porta tappetino, grazie al fai da te e al riciclo creativo: approfondiamo insieme!

Amate fare attività fisica, come lo yoga o il pilates, e vi portate sempre con voi il vostro immancabile tappetino? Allora non potete di certo non provare le seguenti idee, che vi permetteranno di realizzare un porta tappetino davvero unico e originale. In questo modo, non sarà più scomodo da avere sempre con se, cominciamo!

Porta tappetino fai da te: ispirazioni da provare!

Fascette

Tra le idee più semplici e veloci da realizzare, troviamo delle fascette che, fatte passare dentro se stesse, diventano un porta tappetino davvero comodo e che occuperò pochissimo spazio. Infatti, potete tranquillamente conservarlo in borsa o dentro ad uno zaino, così da averlo sempre con noi.

In questo caso, è stata realizzata una fascia con all’estremità un risvolto, fatto apposito per far passare su se stessa la fascia, così da bloccarli e tenere il tappetino ben stretto.

porta tappetino fai da te 1
credit foto

Nella seconda idea, la fascia è stata realizzata con della stoffa avanzata e cucita in base alla grandezza del tappetino una volta arrotolato. Un’ispirazione da realizzare a mano, pronta in pochissimi minuti.

porta tappetino fai da te 2
credit foto

In questo caso, la fascia è stata realizzata a macchina e sono stati aggiunti due ganci appositi, che in commercio si possono acquistare a prezzi molto bassi.

porta tappetino fai da te 3
credit foto

Macramè

Amate l’arte del macramè ed è una vostra grande passione? Perfetto, allora perché non realizzare un fantastico porta tappetino? Irresistibile, conquisterà chiunque!

porta tappetino fai da te 4
credit foto

Borsa

Se amate il cucito, procuratevi della stoffa con le texture che amate di più e realizzate una fantastica borsa, completamente creata e ideata da voi! Potete anche aggiungere delle cerniere o semplicemente dei lacci per chiuderla.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti creativi con le nappine: colorati e originali, fai da te!

porta tappetino fai da te 5
credit foto

Jeans

Perché realizzare una borsa porta tappetino, riciclando un vecchio jeans? In questo modo, sarà creato a costo 0 e riutilizzerete un pantalone che non indossate più da te, così da non doverlo gettare via.

porta tappetino fai da te 6
credit foto

Camicia

Lo stesso discorso del jeans riciclato, si può benissimo applicare anche riutilizzando una camicia vecchia! Davvero originale.

porta tappetino fai da te 7
credit foto

Borsa da riutilizzare

Avete una borsa che utilizzate sempre per andare a fare attività fisica o una che avete nell’armadio e non la utilizzate mai? Aggiungete una fascia apposita per il tappetino, trasformandola e riutilizzandola con tanta semplicità!

porta tappetino fai da te 8
credit foto

Uncinetto

Infine, un’ispirazione sorprendente, realizzata con l’arte dell’uncinetto!

porta tappetino fai da te 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...