
Siete alla ricerca di tante ispirazioni sui portachiavi realizzati a mano? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Ebbene sì, con il fai da te è davvero possibile realizzare qualsiasi cosa, tra cui dei fantastici portachiavi irresistibili! In questo articolo, vi presenteremo delle idee differenti, realizzate con materiali diversi, così da poter provare quella che vi sorprendente di più. Cominciamo!
Portachiavi realizzati a mano: da non perdere!
Fili colorati
Con del fil di ferro e dei fili colorati, potrete realizzare questi graziosi arcobaleno portachiavi! Unici, colorati e creativi, perfetti da regalare a chi amate di più. Inoltre, potete provare ad accostare infinite tonalità di colori insieme.
Realizzate i 3 archi, ricoprendo del fil di ferro con del filo bianco e poi con quello colorato. Realizzate le frange, incollate i 3 archi insieme et voilà .
Materiali naturali
Ebbene sì, i portachiavi si possono realizzare utilizzando dei materiali naturali, come ad esempio il vimini, la juta, il rattan e così via.
Nel primo caso, sono stati realizzati a forma di lettera.
In questa seconda idea, sono stati realizzati dei graziosi cuori.
Mini telai
Amate l’arte del ricamo? Ecco un’ispirazione che farà proprio al caso vostro! Questi delicati portachiavi sono realizzati con dei mini telai, dove sono state ricamate delle lettere. un regalo fai da te che conquisterà chiunque.
Frange
Frange e perle dorate, niente di più semplice e unico! Un porta chiave elegante e raffinato, pronto in pochi minuti.
Macramè
Un’altra tecnica da non perdere per realizzare dei lavori a mano: il macramè! Irresistibile, i prodotti che si possono ottenere non smettono mai di sorprendere!
Resina
La resina è un materiale semplicissimo da utilizzare. Procuratevi degli stampi in silicone e riempiteli con della resina. Asciugatela sotto ad una lampada a raggi UV et voilà !
Pietre
Infine, un portachiavi perfetto per chi ama le pietre! Per unirle insieme, vi basterà realizzare un supporto con dei fili, ad esempio di juta o di cotone, intrecciandoli con la tecnica del macramè.

Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.
