Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Portariviste fai da te: tante ispirazioni super economiche!

Siete alla ricerca di qualche idea per realizzare un portariviste con il fai da te? Niente panico, siete nel posto giusto!
Il mondo del riciclo e del fai da te è infinito e le ispirazioni nuove nascono giorno dopo giorno.
Nell’articolo di oggi, vedremo come creare un fantastico portariviste a bassissimo costo, riutilizzando materiali che sicuramente fino ad oggi abbiamo gettato via.

Chi ama leggere, sa quanto è importante avere cura dei propri libri e sistemarli in un determinato posto, così da non rovinarli e da averli sempre in ordine e ben puliti.
Fidatevi, non dovrete acquistare nessuna libreria o mobile nuovo, vi basterà seguire i nostri semplici consigli e provare una tra le seguenti ispirazioni!
Ecco alcune idee per realizzare un portariviste, in modo veloce!

Portariviste fai da te: economici ed efficaci!

Scatole di cereali


credit foto

Quante volte avete buttato via immediatamente la scatola dei cereali finiti? Sicuramente tantissime ed è un grande errore!
Queste scatole si possono riutilizzare in numerosi modi, tra cui per realizzare un fantastico e semplice contenitore, ideali per poche riviste.
Prendete 3 scatole ormai finite e ritagliate a 3 altezze differenti, dalla più piccola alla più grande. Incollatele fra di loro per bene e rivestitele con della carta decorata. Il vostro portariviste è pronto in soli 2 minuti!

Vecchie grucce


credit foto

Avete delle grucce in ferro che non utilizzate più? Perfetto, vi serviranno per appendere le vostre riviste!
Ebbene sì, un metodo davvero originale per avere i vostri magazine in ordine e al proprio posto.
Potete fissare dei ganci al muro, così da poter inserire la vostra gruccia senza problemi, o realizzare un supporto con un vecchio tubo industriale!

LEGGI ANCHE:  Cheesecake triplo cioccolato: una sola torta con tre consistenze diverse

Cassette della frutta


credit foto

Le cassette della frutta sono tra i materiali più famosi nel mondo del riciclo e davvero ottime per realizzare infiniti mobili.
Con qualche cassetta, sarete in grado di formare delle piccole librerie.
Per prima cosa, prendete una cassetta e con della carta abrasiva, eliminate tutte le schegge possibili e rendete la superfice liscia. Al termine, dipingetela del vostro colore preferito e con dei chiodi, unitela ad altre cassetta et voilà! Non vi resta che inserire i vostri libri ed è pronta.

Assi di legno


credit foto

Un’idea perfetta per chi ama lo stile minimal. Procuratevi delle piccole assi di legno e fissatele ad uno spago. Una volta realizzata una sorta di “scala”, appendete le vostre riviste appoggiandole direttamente sulle assi.
Non solo, potete sistemare un questo delicato mobile anche qualche piccola piantina!

Macramè


credit foto

Infine, un’ispirazione perfetta per chi ama il macramè!
Prendete due cerchi di ferro e realizzate un appoggio in macramè direttamente su di essi. Al termine, chiudeteli nella parte superiore sempre con un il filo di lana e posizionate le vostre riviste preferite.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...