Portaspezie Fai da Te: Idee di riciclo e non solo

Un portaspezie fai da te può davvero cambiare completamente la nostra cucina e renderla più precisa, ordinata e pulita!

Le spezie rendono le nostre amate ricette ancor più buone e gustose, davvero irresistibili. Moltissime di noi riempiono la cucina di ogni tipo di spezia, senza avere più posto per altri prodotti! Vicino ai fornelli, sulle mensole, nei cassetti… davvero ovunque! In questo modo però, ci ritroviamo a creare un vero caos in cucina, per non parlare di tutte le spezie che lasciamo in giro sul piano di cottura.

credit: Pinterest

Avete mai pensato di sistemarle tutte realizzando contenitori e porta contenitori con il fai da te e il riciclo creativo? Creare dei mini scaffali con pallet da riciclare e dei contenitori personalizzati, con il riuso di vecchi barattoli di vetro, sarà un lavoro divertente e pieno di soddisfazioni.
Le idee possono essere davvero tante e in questo articolo, ve ne presenteremo  alcune davvero uniche, da provare subito!
Ispirazioni che vi costeranno zero, o davvero pochi soldini. Inoltre, saranno davvero velocissime e semplici da preparare. Approfondiamo insieme!

Portaspezie fai da te: idee che stravolgeranno la vostra cucina!

1. Portaspezie da parete con calamite

credit: Pinterest

Questo portaspezie è stato realizzato con una vecchia mensola e delle calamite posizionate sia vicino alla mensola che ai barattoli di vetro.  Ideale per piccoli contenitori,
un modo semplice e preciso per avere sempre tutto al proprio posto.

2. Portaspezie magnetici

credit: Pinterest

I portaspezie magnetici vi permetteranno di avere tutte le vostre spezie direttamente sulla parete del frigo, o in una qualsiasi altra parete metallica!
Un rimedio davvero facile, vi basterà incollare dei magneti direttamente ai tappi dei barattoli, ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti autunnali per bambini: L'albero con Sacchetti di Carta | Riciclo creativo

3. Spezie nelle provette

credit: Pinterest

Ebbene sì, avete mai pensato di sistemare le spezie direttamente dentro delle provette? Piccole e versatili, vi aiuteranno anche a versare le spezie nel modo più corretto dentro ai vostri piatti.
Le provette si possono acquistare in grande quantità ad un prezzo molto basso, quindi non vi preoccupate per la spesa alla quale andrete in contro!

4. Mensole

credit: Pinterest

Se avete uno spazio in una parete della vostra cucina e avete voglia di decorarla, utilizzatela per delle mensole dove sistemare le vostre spezie!
Sul tappo dei barattoli scrivete il nome ad ognuna, in questo modo potrete distinguerle in modo veloce.
Un modo per arricchire l’arredamento della vostra casa e avere tutto preciso.

5. Barattoli riciclati

credit: Pinterest

Avete tantissimi barattoli vuoti da buttar via? Riempiteli con le spezie!
Inoltre, se sono di grandi dimensioni, potete benissimo utilizzarli anche come contenitori per la pasta o il riso! Scrivete davanti il nome di ogni spezia o prodotto, in questo modo non avrete problemi a distinguerli.

Un semplice mini pallet trasformato in un comodo porta spezie e non solo!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...