Portatovaglioli natalizi fai da te: 25 idee velocissime e originali!

Vi state appassionando al riciclo creativo e siete a caccia di spunti su come realizzare dei portatovaglioli natalizi fai da te? Con il riciclo creativo, addobbare la casa per Natale non è mai stato così semplice ed economico!

Portatovaglioli natalizi fai da te

Ogni anno, durante le festività natalizie, cerchiamo gli addobbi migliori per decorare la casa al meglio. Tuttavia, anche crearsi da soli gli addobbi ci gratifica e ci fa sentire bene con noi stessi.

Da qualche anno, ormai, sono in molte le persone che hanno deciso di affidarsi al riciclo sotto numerosi aspetti. Sì, oltre a creare le decorazioni natalizie, possiamo fare una miriade di oggetti e di altre cose.

I portatovaglioli sono un elementi immancabile della tavola di Natale. Quando apparecchieremo per il cenone o per il pranzo, i portatovaglioli faranno bella mostra di sé, completando la tavola nel modo migliore.

Potrete realizzarne diversi, servendovi di materiale che non utilizzate più. In alternativa, potrete acquistare in un negozio di ferramenta o dell’usato l’occorrente, per risparmiare e non spendere molti soldi.

Portatovaglioli natalizi fai da te: idee veloci!

Uno degli elementi più ricorrenti quando parliamo di riciclo creativo natalizio sono le palline di Natale. Ogni anno, purtroppo, qualche pallina si rompe o si sbecca, e noi decidiamo di buttarla.

Non dovremmo farlo, perché sarà perfetta per essere riutilizzata in altro modo! Infatti, le palline di Natale si prestano alla perfezione per realizzare dei portatovaglioli natalizi molto carini.

Abbiate a mente che sono tre gli ingredienti fondamentali: risparmio, inventiva e creatività. Non siamo obbligati in alcun modo ad acquistare ulteriore materiale, ma possiamo cercare in casa nostra ciò che non utilizziamo più.

Dovrete porvi una domanda: “voglio buttarlo?” Se la risposta è sì, cercate di mettere in moto la fantasia e di pensare a come potrete sfruttarlo per realizzare i vostri portatovaglioli. Prendete spunto dalle nostre ispirazioni per farlo al meglio!

 

Fonte delle foto

Risultati immagini per portatovaglioli fai da te natalizio

Fonte foto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!