
Pouf fai da te semplici da fare ed economici. Guardate queste idee
I pouf sono un complemento d’arredo molto versatile che potrà essere usato non solo come seduta ma anche come poggia piedi o come porta oggetti. Di seguito, potrete trovare qualche bella idea che vi permetterà di realizzarlo con degli oggetti di recupero, spendendo pochissimo.
Pouf fai da te semplici da fare ed economici. Guardate queste idee
Super ricicloso
Riciclando delle bottiglie di plastica e del cartone potete realizzare un pouf davvero carino. Una volta unite tutte le bottiglie con del nastro adesivo aggiungete due pezzi di cartone tagliati a cerchio per formare le basi, ricoprite tutta la struttura con del tessuto non tessuto per imbottitura e concludete il lavoro usando della stoffa colorata.
Riutilizzando un tavolino
Se avete un tavolino basso, come quelli che si usano in salotto davanti al divano, che non vi piace più, potete recuperarlo e trasformarlo in qualcosa di utile. Basta rivestire la parte superiore con imbottitura e ricoprire con del tessuto. Usate stoffe e colorate il tutto per renderlo adatto al vostro arredamento
Un’idea particolare
Se volete portare un tocco di originalità alla vostra casa potete usare un mobiletto di recupero, tipo questo che vedete in foto, e trasformarlo in un comodissimo pouf
Cassetta trasformata in pouf
Se anche voi amate lo stile rustico questo pouf é la soluzione che fa al caso vostro. Ecco una vecchia cassetta di legno trasformata in un pouf.
Vecchia cassetta di legno
Capovolgendo una cassetta di legno, aggiungendo sopra un cuscino, potrete creare in pochissimi minuti un pouf molto economico.
Volete creare dei pouf con le vostre mani? Guardate queste idee
Porta oggetti e pouf
Ecco un altro modo per realizzare, con una cassetta di legno della frutta, una seduta che poi si trasforma in un comodo contenitore.
Pouf con Pneumatici
A differenza dell’idea precedente questo pouf portaoggetti è stato realizzato con un pneumatico.
Dai toni neutri…
Con toni vivaci ottimo per una cameretta
Perfetto per l’esterno
Ideale sia da tenere in terrazza che sotto un gazebo in giardino, i copertoni che compongono questo pouf sono stati dipinti con della vernice spray di colore fucsia, l’interno è riempito con morbidi cuscini per rendere comoda la seduta.
Pouf con Bobine
Buon riciclo creativo a tutti!

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
