powder mask le maschere viso 6

Powder mask: le maschere viso in polvere per una pelle top!

È il momento d’oro delle powder mask! Di cosa si tratta? Di maschere in polvere, solitamente a base di argilla, semplicissime da utilizzare, riservano numerosi vantaggi e grandi performance.

Non contengono evidentemente acqua, quindi si conservano più a lungo e sono prive di conservanti.

Potrete utilizzarle da sole o come ingrediente per preparazioni fai da te, aggiungendo miele e yogurt.

Curiose di saperne di più per regalare alla vostra pelle una cura profonda e personalizzata? Iniziamo!

powder mask le maschere viso 7

Powder mask: come utilizzare le maschere viso in polvere

Completamente prive di acqua, queste maschere si attivano solo a contatto con un liquido di qualsiasi genere, dall’acqua stessa all’olio, alla crema, alla lozione, al siero. Appartengono a quel filone di cosmesi naturale che garantisce il solo impiego di ingredienti biologici.

L’argilla è un ingrediente immancabile in queste formulazioni: il suo potere detox e purificante agisce per un rinnovo cellulare profondo. Amalgamate con l’aceto, assicura una pulizia accurata della pelle e una grana fina. Se mischiata con miele e yogurt, inoltre, garantisce una doppia azione: detossinante e nutriente, per un viso luminoso.

Generalmente, sulla confezione sono riportate le istruzioni per applicarla al meglio.

Per uno gommage, ad esempio, munitevi di una ciotolina e di un pennello. Inserite la dose di polvere necessaria e aggiungete la giusta quantità d’acqua. Amalgamate fino ad ottenere una pasta fluida e facile da stendere, quindi applicatela sul volto evitando il contorno occhi e labbra.

Attendete che indurisca, rilasciando sulla cute, tutti i micronutrienti per il suo benessere. Quindi rimuovetela con un panno morbido, inumidito nell’acqua tiepida. Effettuate leggeri movimenti circolari senza sfregare, per non irritare eccessivamente il volto.

Godetevi il risultato.

Per un’azione idratante profonda, sostituite l’acqua con un olio a scelta tra il classico d’oliva, quello di mandorle, quello di Argan, quello di Cocco. Qualora, invece, necessitate di un’azione antirughe drastica, unitela al bianco d’uovo, renderà più elastica la vostra pelle e attenuerà i solchi.

Parola di Non Solo Riciclo!

powder mask le maschere viso 6

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!