Prende un foglio di alluminio e lo accartoccia. Vedete cosa riesce a fare con questo metodo.

Al giorno d’oggi non c’è casa che non abbia il classico rotolo di alluminio alimentare. Esso è diventato un alleato prezioso senza il quale non si può vivere. In realtà, questo prodotto presenta molteplici usi. Il suo primo utilizzo è certamente conservare il cibo e prevenire l’ossidazione e preservare il sapore degli alimenti. L’alluminio dà orma a qualsiasi contenitore che permette di proteggere il cibo durante la conservazione e dimostra anche nell’essere molto utile anche per cuocere: perfetto per la cottura, perché mantiene la giusta quantità di calore evitando che il cibo si bruci. Il nostro rotolo di alluminio, tuttavia, si presta anche a differenti usi.

1. Pulire i resti di cibo incrostato nei piatti

Ci sono piatti, pentole e padelle il cui non è possibile rimuovere il cibo facilmente. Prendete un foglio di alluminio e fate una palla. È possibile utilizzare la palla di foglio di alluminio per lavare i piatti ed i risultati saranno davvero fantastici.

2. Rinnovare un vecchio telaio

Per realizzare questa idea creativa saranno necessari i seguenti strumenti: alcuni fogli di alluminio ,colori metallici, colla e stilo. Passate la colla sui bordi del telaio e premete un foglio di alluminio. Attendete che la colla sia completamente asciutta e poi tagliate l’eccesso di alluminio n modo che rimanga soltanto intorno ai bordi. Ora prendete la vernice metallizzata e liberate la vostra creatività dipingendo i bordi come si desidera. Il risultato vi lascerà senza parole.

3. Conservare la pizza 

pizza-aluminio-truqueSe avete delle fette di pizza e si desidera conservarle senza perdere la fragranza, avvolgetele singolarmente nella carta stagnola e conservatele nel congelatore. Quando si desidera mangiarle, tiratele fuori dal freezer, mettetele nel forno ancora congelate e avvolgetele in un foglio di alluminio, cuocete a 160-170 ° C per 10-15 minuti. Saranno come se fossero appena fatte.

LEGGI ANCHE:  Napoli, si innamora di se stesso e si sposa da solo

4. L’affilatura forbici

alluminio-plancia-di-pass-abiti-forbici

Se le vostre forbici non tagliano più, l‘alluminio può, a sorpresa, aiutare anche in questo caso. Basta prendere 3 o 4 fogli, sovrapporli tra di loro e tagliare più volte con le forbici. Alla fine le tue forbici torneranno come nuove.

5. Stirare con facilità abbigliamenti e biancheria

Tutti voi sapete quanto sia difficile stirare i capi d’abbigliamento, ma con l’uso di un foglio di alluminio si può risparmiare molto tempo. Ponendo sotto la superficie rivestita dell’asse da stiro un foglio di alluminio è possibile stirare i vestiti da entrambi i lati con un singolo passaggio, perché l’alluminio riflette il calore del ferro. Potete così passare una volta sola il ferro risparmiando molto tempo. Guardate questo video per saperne di più:

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...