Prendi i pan carré e crea questo ripieno | Tutti ne vorranno ancora e ancora | Velocissimi!

cannoli di pan carre con 13

Aspettate ospiti per cena? Preparate questo aperitivo sfizioso: i cannoli di pan carré. Imbottiti di prosciutto e formaggio, sono una ricetta velocissima da realizzare, ma dalla grande resa scenica e gustativa.

Morbidi e croccanti al contempo, nascondono un ripieno filante e goloso che conquisterà qualsiasi palato, anche il più esigente e raffinato. Non sono fritti, ma cotti al forno per una resa più leggera e digeribile.

Le dosi che vi indichiamo vi permetteranno di preparare un buon numero di questi rotolini in modo da poter soddisfare ospiti e familiari. Uno tira l’altro! Se dovessero avanzare, conservateli in frigorifero per 3 giorni al massimo e scaldateli leggermente prima di consumarli ancora.

Questo snack è talmente sfizioso da trasformarsi in una deliziosa merenda per i piccoli di casa. Offriteli al loro rientro da scuola per ricaricare le loro energie, ne resteranno estasiati!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

cannoli di pan carre con 13

Cannoli di pan carré: ingredienti e preparazione

Per 20 cannoli procuratevi:

  • uova, 4 medie
  • pane per tramezzini, 10 pezzi
  • mozzarella per pizza, 1 panetto
  • prosciutto cotto, 200 g
  • pangrattato, q.b.
  • origano, q.b.
  • olio d’oliva, q.b.

Preriscaldate il forno a 180° in modalità ventilato. Foderate con la carta apposita la leccarda e dedicatevi alla realizzazione di questi rotolini.

Dividete a metà ciascuna fetta di pane per tramezzini, quindi appiattiteli con il mattarello.

Riducete prosciutto e mozzarella a dadini, sistemateli in una ciotola e irrorateli con un filo di olio d’oliva. Spolverate con l’origano (o con il peperoncino per una resa piccantina) e amalgamate bene tutti i sapori.

Rompete le uova in una terrina e sbattetele con i rebbi di una forchetta.

Prendete una fettina di pane alla volta, farcitela con il condimento appena realizzato e arrotolatela su se stessa. Sigillatela spennellandola con l’uovo sbattuto o con uno stuzzichino, quindi immergetela nella ciotola con le uova, quindi passatela nel pangrattato. Sistematela sulla placca e proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

LEGGI ANCHE:  3 Ingredienti e senza cottura | La Crema al limone da mangiare in sol boccone!

Infornate per una decina di minuti, quando i cannoli appaiono ben dorati in superficie, estraeteli e serviteli ancora caldi e fumanti.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...